Neue VeranstaltungshinweiseWarning: mysqli_query() expects parameter 1 to be mysqli, null given in /var/www/html/objects/sqllayer.inc on line 280 Warning: mysqli_errno() expects parameter 1 to be mysqli, null given in /var/www/html/objects/sqllayer.inc on line 677 Warning: fopen(cache/querycache/2/54f6cf5c8081f4130cb40217bef90e30.sql2cache): failed to open stream: No space left on device in /var/www/html/objects/querycache.inc on line 225 Warning: mysqli_errno() expects parameter 1 to be mysqli, null given in /var/www/html/objects/sqllayer.inc on line 677
Warning: mysqli_errno() expects parameter 1 to be mysqli, null given in /var/www/html/objects/sqllayer.inc on line 677
Es wurden keine neuen Veranstaltungshinweise in der letzten Woche veröffentlicht Kommende VeranstaltungenWarning: mysqli_query() expects parameter 1 to be mysqli, null given in /var/www/html/objects/sqllayer.inc on line 280 Warning: mysqli_errno() expects parameter 1 to be mysqli, null given in /var/www/html/objects/sqllayer.inc on line 677 Warning: fopen(cache/querycache/2/c190d89550335b9b815320e1e44fda24.sql2cache): failed to open stream: No space left on device in /var/www/html/objects/querycache.inc on line 225 Warning: mysqli_errno() expects parameter 1 to be mysqli, null given in /var/www/html/objects/sqllayer.inc on line 677
Warning: mysqli_errno() expects parameter 1 to be mysqli, null given in /var/www/html/objects/sqllayer.inc on line 677
Italia / Svizzera | Lotte sindacali Keine kommenden Veranstaltungen veröffentlicht
|
W il Primo Maggio italia / svizzera |
lotte sindacali |
comunicato stampa
Wednesday April 30, 2025 23:23 by AL/FdCA
![]() Comunicato per il 1 maggio 2025 di Alternativa Libertaria/FdCA Il Primo Maggio non può essere relegato ad una vuota ricorrenza, una generica “festa del lavoro”, ma è necessario ricordare le sue origini autenticamente operaie e internazionaliste, per recuperare e riproporre quei contenuti di unità, di speranza e di emancipazione che hanno caratterizzato la storia del proletariato mondiale. Warning: mysqli_query() expects parameter 1 to be mysqli, null given in /var/www/html/objects/sqllayer.inc on line 280 Warning: mysqli_errno() expects parameter 1 to be mysqli, null given in /var/www/html/objects/sqllayer.inc on line 677
Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, null given in /var/www/html/objects/sqllayer.inc on line 339 |
HauptseiteAnarkismo.net: 20 años tejiendo redes Support Sudanese anarchists in exile Joint Statement of European Anarchist Organizations International anarchist call for solidarity: Earthquake in Turkey, Syria and Kurdistan Elements of Anarchist Theory and Strategy 19 de Julio: Cuando el pueblo se levanta, escribe la historia International anarchist solidarity against Turkish state repression Declaración Anarquista Internacional por el Primero de Mayo, 2022 Le vieux monde opprime les femmes et les minorités de genre. Leur force le détruira ! Against Militarism and War: For self-organised struggle and social revolution Declaração anarquista internacional sobre a pandemia da Covid-19 Anarchist Theory and History in Global Perspective Capitalism, Anti-Capitalism and Popular Organisation [Booklet] Reflexiones sobre la situación de Afganistán South Africa: Historic rupture or warring brothers again? Death or Renewal: Is the Climate Crisis the Final Crisis? Gleichheit und Freiheit stehen nicht zur Debatte! Contre la guerre au Kurdistan irakien, contre la traîtrise du PDK Italia / Svizzera | Lotte sindacali | Comunicato stampa | it Wed 11 Feb, 23:05
E-commerce e gig-economy: terminologie inglesi, moderne e legate al mondo tecnologico per descrivere modelli d’impresa che in realtà basano il loro successo, e i loro faraonici profitti, su un concetto che di innovativo ha ben poco: lo sfruttamento delle lavoratrici e dei lavoratori.
Lo scontro sull'acciaio è una contesa mondiale che vede, oggi come in altre fasi passate, in primo piano l'Europa con al centro gli stabilimenti siderurgici dell'ex-ILVA. In una realtà mediaticamente costruita per criminalizzare il diritto di sciopero, per raffreddare il conflitto sociale e sindacale all'interno di protocolli punitivi, per impedire l'esercizio del diritto di coalizione dei lavoratori all'interno dei luoghi di lavoro, ogni indizione di sciopero assume il grande valore di restituire voce e protagonismo ai lavoratori e alle lavoratrici in questo paese. In questa fase di grande difficoltà per milioni di lavoratori e lavoratrici perseguitati dalle guerre guerreggiate e dalla devastante ristrutturazione capitalistica in atto da 10 anni, dobbiamo costruire una strategia di rottura con il sistema di dominio. Per fare questo abbiamo bisogno di organizzare, in tutte le sfere della vita sociale una trasformazione radicale. In questo senso la costruzione di una forza capace di autogestione sociale è indispensabile se vogliamo sconfiggere le classi dominanti.
funerali il 22 marzo, per luogo ed orario vedi https://www.cub.it/
Alternativa Libertaria appoggia lo sciopero del 17 marzo, quale momento decisivo nel tentativo di ricostruire un movimento di lotta nella scuola in una situazione di grave clima di normalizzazione; sostiene i tanti tentativi di mobilitazione unitaria tra studenti e lavoratori/trici della scuola previsti in diverse città italiane per il 17 marzo.
Riccardo Vittorini, da quel 29 giugno 2009 della strage alla stazione di Viareggio non ha mai mollato, nonostante la perdita del posto di lavoro.
La morte di Abdesselem El Danaf lavoratore della logistica travolto da un tir che ha forzato il presidio, a Montale (PC), davanti ad un magazzino della ditta GLS è una tragedia umana ed un fatto inaudito dal punto di vista sindacale.
Alternativa Libertaria/FdCA partecipa al presidio genovese del 13 giugno, organizzato dal “Collettivo Noi saremo tutto” in solidarietà con i lavoratori francesi in lotta contro la loi travail. more >>
Numero di gennaio de “il Cantiere” raccolta di materiali di intervento dei comunisti anarchici nella lotta di classe
Raccolta di materiali di intervento dei comunisti anarchici nella lotta di classe
I braccianti. Lavoratori e lavoratrice invisibili per la legge e per la società, ma che si sono resi visibili attraverso uno sciopero generale nazionale di 8 ore, occupando le vie di Bari, lo scorso 25 giugno.
Entrerà in vigore nel 2016 il decreto sugli ammortizzatori sociali che si porta dentro 2 gravi novità: niente Cassa integrazione se l'azienda chiude e introduzione del "patto di servizio", che obbliga il lavoratore ad accettare un lavoro, un piano di formazione o di reinserimento lavorativo se non vuole perdere l'integrazione salariale. more >>
E-commerce e gig-economy: terminologie inglesi, moderne e legate al mondo tecnologico per descrivere modelli d’impresa che in realtà basano il loro successo, e i loro faraonici profitti, su un concetto che di innovativo ha ben poco: lo sfruttamento delle lavoratrici e dei lavoratori.
Lo scontro sull'acciaio è una contesa mondiale che vede, oggi come in altre fasi passate, in primo piano l'Europa con al centro gli stabilimenti siderurgici dell'ex-ILVA.
In una realtà mediaticamente costruita per criminalizzare il diritto di sciopero, per raffreddare il conflitto sociale e sindacale all'interno di protocolli punitivi, per impedire l'esercizio del diritto di coalizione dei lavoratori all'interno dei luoghi di lavoro, ogni indizione di sciopero assume il grande valore di restituire voce e protagonismo ai lavoratori e alle lavoratrici in questo paese.
In questa fase di grande difficoltà per milioni di lavoratori e lavoratrici perseguitati dalle guerre guerreggiate e dalla devastante ristrutturazione capitalistica in atto da 10 anni, dobbiamo costruire una strategia di rottura con il sistema di dominio. Per fare questo abbiamo bisogno di organizzare, in tutte le sfere della vita sociale una trasformazione radicale. In questo senso la costruzione di una forza capace di autogestione sociale è indispensabile se vogliamo sconfiggere le classi dominanti.
funerali il 22 marzo, per luogo ed orario vedi https://www.cub.it/ more >> |