user preferences

New Events

Mashrek / Arabia / Irak

no event posted in the last week

Urgente appello da Anarchici Contro il Muro

category mashrek / arabia / irak | lotte sul territorio | appello / petizione author Monday July 21, 2008 23:26author by Anarchici Contro il Muro - Anarchists Against the Wallauthor email donate at awalls dot org Report this post to the editors

Il costo crescente della lotta congiunta palestinese-israeliana contro l'occupazione e il costo di difendere gli attivisti palestinesi ci costringe di lanciare questo appello urgente per fondi. Vi preghiamo di contribuire quanto possibile in modo che si possa continuare la lotta e vi ringraziamo anticipatamente per il vostro sostegno e solidarietà. [English]


Urgente appello da Anarchici Contro il Muro


Cari amici e care amiche,

Il costo crescente della lotta congiunta palestinese-israeliana contro l'occupazione e il costo di difendere gli attivisti palestinesi ci costringe di lanciare questo appello urgente per fondi. Chiediamo il vostro sostegno per poter continuare il lavoro del gruppo israeliano Anarchici Contro il Muro (ACIM) e, più importante, per poter aumentare la cassa di difesa che ci consentirebbe di coprire le spese legali dei nostri compagni palestinesi che vengono arrestati durante le manifestazione congiunte.

In questi ultimi cinque anni, il gruppo ha sostenuto la lotta palestinese contro l'occupazione israeliana ed in particolare contro il Muro dell'Apartheid dello Stato israeliano. Settimana dopo settimana, ACIM si unisce alla resistenza popolare palestinese contro il Muro in varie zone della Cisgiordania quali i villaggi di al-Ma'asara a sud di Betlemme, Beit Ummar a nord di Hebron, Bil'in e ultimamente (quasi ogni giorno!) Ni'ilin, a ovest di Ramallah. In quest'ultimo villaggio, l'esercito sta esercitando una pressione enorme per poter sopprimere le manifestazioni, usando munizioni cariche e imponendo stati di assedio e di coprifuoco.

Centinaia di attivisti sono stati arrestati e decine processati per la loro partecipazione alla lotta. Fortunatamente, il gruppo può contare su una avvocatessa dedita, l'avv. Gaby Lasky, che ha lavorato instancabilmente per difendere gli attivisti arrestati durante le manifestazioni o le azioni dirette nel West Bank e in Israele. Sebbene il suo lavoro di difesa legale sia praticamente un lavoro a tempo pieno, lei ha generosamente accettata di percepire solo una parcella simbolica. Tuttavia, nonostante i risultati generosi della campagna di sostegno dello scorso anno, il gruppo ha debiti di circa $15.000 per le spese legali.

Negli ultimi tempi c'è stato un aumento strepitoso nel numero dei nostri compagni palestinesi che vengono perseguitati legalmente dall'Israele. Per mostrare la nostra solidarietà vogliamo estendere la nostra cassa di solidarietà in modo da poter coprire le spese legali degli arrestati palestinesi. Aumenterà quindi il debito di cui sopra.

Vi preghiamo di contribuire quanto possibile in modo che si possa continuare la lotta e vi ringraziamo anticipatamente per il vostro sostegno e solidarietà.

Anarchici Contro il Muro

Per ulteriori informazioni su ACIM, sulle nostre azioni e su come contribuire, visitate il nostro sito www.awalls.org oppure scriveteci a donate@awalls.org.

Traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionale.
Sito italiano su Anarchici Contro il Muro:

Related Link: http://www.fdca.it/wall
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]