Anarkismo.net     http://www.anarkismo.net

Israele: Appello per aiuti dall'iniziativa di Anarchici Contro il Muro

category mashrek / arabia / irak | lotte sul territorio | appello / petizione author Tuesday July 24, 2007 17:23author by Anarchici Contro il Muro - ACIMauthor email donate at awalls dot org

Il costo crescente della lotta congiunta palestinese-israeliana contro l'occupazione ci costringe di lanciare questo appello urgente per fondi. Chiediamo il vostro sostegno per potare continuare il lavoro del gruppo israeliano Anarchici Contro il Muro (ACIM).


Appello per aiuti dall'iniziativa di Anarchici Contro il Muro


Cari amici e care amiche,

Il costo crescente della lotta congiunta palestinese-israeliana contro l'occupazione ci costringe di lanciare questo appello urgente per fondi. Chiediamo il vostro sostegno per potare continuare il lavoro del gruppo israeliano Anarchici Contro il Muro (ACIM).

In questi ultimi quattro anni, il gruppo ha sostenuto la lotta palestinese contro l'occupazione israeliana ed in particolare contro il Muro dell'Apartheid dello Stato israeliano. Settimana dopo settimana, ACIM si unisce alla resistenza popolare palestinese contro il Muro in varie zone della Cisgiordania quali i villaggi di Bil'in a ovest di Ramallah, al-Ma'asara e Artas a sud di Betlemme e Beit Ummar a nord di Hebron.

I nostri attivisti sono stati spesso arestati e processati per la loro partecipazione alla lotta. Fortunatamente, il gruppo può contare su una avvocatessa dedita, l'avv. Gaby Lasky, che ha lavorato instancabilmente per difendere gli attivisti arrestati durante le manifestazioni o le azioni dirette in Cisgiordania e in Israele. Sebbene il suo lavoro di difesa legale sia praticamente un lavoro a tempo pieno, lei ha generosamente accettata di percepire solo una parcella simbolica. Tuttavia, il gruppo non riesce nemmeno a coprire questa cifra modica e ormai ha debiti di circa $40.000 per le spese legali incorse durante una sessantina di casi. Oltre a questa cifra enorme, gli attivisti di ACIM sono costretti a spendere grosse somme sui trasporti e in bollette telefoniche.

Vi preghiamo di contribuire quanto possibile in modo che si possa continuare la lotta e vi ringraziamo anticipatamente per il vostro sostegno e solidarietà.

Anarchici Contro il Muro


Per ulteriori informazioni su ACIM, sulle nostre azioni e su come contribuire, visitate il nostro sito www.awalls.org oppure scriveteci a donate@awalls.org.

Traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionale. Per informazioni in lingua italiana su ACIM, andate sul sito www.fdca.it/wall.

Related Link: http://www.awalls.org
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch

http://www.anarkismo.net/article/6034

Anarkismo.net is a international anarchist-communist news service