user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week
Search author name words: Coordinamento Facciamo Breccia

Appello Laico: A tutte le persone democratiche

category italia / svizzera | genero | stampa non anarchica author Thursday May 24, 2007 18:50author by Coordinamento Facciamo Brecciaauthor email info at facciamobreccia dot org Report this post to the editors

Lanciamo un appello a tutte le persone sensibili e democratiche di partecipare al Pride 2007 che si terrà a Roma il 16 Giugno, di rispondere a questa violazione dei diritti comunicando, diffondendo e sottoscrivendo il presente documento che chiede il rispetto e il riconoscimento del principio di laicità e autodeterminazione.
logo_pride07.gif


A tutte le persone democratiche


In Italia i diritti di donne, gay, lesbiche e trans vengono costantemente violati, il pregiudizio e la discriminazione stanno paurosamente dilagando, la violenza nei confronti di tutte le soggettività non conformi al pensiero dominante, propagandato come unico e naturale, è pericolosamente aumentata. Per una serie di circostanze politiche e socio culturali il nostro paese sta subendo una paurosa involuzione culturale che mette in discussione i più elementari diritti civili e la dignità di milioni di cittadini/e: omofobia, razzismo, intolleranza invece di una convivenza pacifica e rispettosa.

Il Vaticano ha messo in atto una campagna integralista e moralizzatrice feroce che colpisce tutti/e coloro che non si uniformano alla sua morale. E’una vera e propria campagna politica che ha completamente annullato il ruolo del parlamento asservito ai dettami della chiesa cattolica più conservatrice, trasformando un sistema democratico in un regime teocratico. Tutto questo è reso possibile grazie anche ai mezzi di comunicazione: ben 4 delle 6 principali reti televisive sono gestite dalla destra berlusconiana e le altre due sono vincolate da accordi con la chiesa cattolica, tutti i telegiornali hanno per cui uno spazio giornaliero riservato al vaticano.

Ogni giorno c’è un’esternazione contro omosessualità, aborto, unioni civili, l’autodeterminazione che alimentano un clima di odio e intolleranza che sta distruggendo la nostra vita e la nostra libertà. Presto il papa si recherà al parlamento europeo, dove sostenuto dalle forze più conservatrici, cercherà di influenzare le politiche di tutta l’Europa..

Tutto questo lede la libertà e la dignità dei cittadini e delle cittadine, il rispetto e la pace sociali, mette in discussione il principio stesso di democrazia per questo lanciamo un appello a tutte le persone sensibili e democratiche di partecipare al Pride 2007 che si terrà a Roma il 16 Giugno, di rispondere a questa violazione dei diritti comunicando, diffondendo e sottoscrivendo il presente documento che chiede il rispetto e il riconoscimento del principio di laicità e autodeterminazione.

Coordinamento Facciamo Breccia

Per adesioni adesioni@facciamobreccia.org

Lo stesso appello è tradotto in inglese, francese e spagnolo per chi vuole farlo viaggiare anche all'estero.

Related Link: http://www.facciamobreccia.org
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]