user preferences

New Events

Grecia / Turchia / Cipro

no event posted in the last week

Solidarietà anarchica internazionale contro la repressione dello stato turco

category grecia / turchia / cipro | repressione / prigionieri | comunicato stampa author Wednesday June 08, 2022 04:58author by Varie organizzazioni anarchiche Report this post to the editors

Di recente abbiamo tristemente appreso che la repressione dello Stato turco ha colpito il nostro compagno Mahmut Demir - membro di Karala, un'organizzazione che fa parte del nostro coordinamento internazionale - che è stato condannato a 6 mesi e 7 giorni di carcere senza nemmeno un'udienza.

Questa pena detentiva è stata comminata in seguito alla denuncia di un informatore fascista, per "Umiliazione pubblica della nazione turca, della Repubblica di Turchia, della Grande Assemblea Nazionale di Turchia, del governo della Repubblica di Turchia e degli organi giudiziari dello Stato". Il nostro compagno, che ha appreso le motivazioni della decisione tramite spedizione postale, non è stato nemmeno convocato dalla polizia o dall'ufficio del pubblico ministero per testimoniare o difendersi durante il processo.

Questa storia, che sembra incredibile, evidenzia gli alti livelli di repressione dello Stato turco che i nostri compagni stanno affrontando.

Fortunatamente, al momento in cui scriviamo Mahmut è libero, ma il tribunale ha deciso di sottoporlo a un periodo di osservazione di cinque anni, durante il quale sarà soggetto ad arresto se insulterà nuovamente la Repubblica di Turchia.

Come coordinamento internazionale di anarchici, non possiamo che esprimere la nostra massima solidarietà al compagno Mahmut e ai compagni di Karala.

☆ Anarchist Communist Group (ACG) – Gran Bretagna
☆ Coordenação Anarquista Brasileira (CAB) – Brasile
☆ Die Plattform – Germania
☆ Embat, Organització Llibertària de Catalunya – Catalogna
☆ Federación Anarquista de Rosario (FAR) – Argentina
☆ Federación Anarquista de Santiago (FAS) – Cile
☆ Federación Anarquista Uruguaya (FAU) – Uruguay
☆ Libertäre Aktion (LA) – Svizzera
☆ Melbourne Anarchist Communist Group (MACG) – Australia
☆ Organización Anarquista de Córdoba (OAC) – Argentina

☆ Organización Anarquista de Santa Cruz (OASC) – Argentina

☆ Organización Anarquista de Tucuman (OAT) – Argentina
☆ Organisation Socialiste Libertaire (OSL) – Svizzera
☆ Roja y Negra – Organización Politíca Anarquista – Argentina
☆ Tekoşina Anarşist (TA) – Rojava
☆ Union Communiste Libertaire (UCL) – Francia, Belgio e Svizzera
☆ Alternativa Libertaria/FdCA (AL/FdCA) – Italia

Related Link: https://karala.org/akis/yoldasimiz-mahmut-demire-hapis-cezasi/
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]