Anarkismo.net     http://www.anarkismo.net

Francia: Alternative Libertaire, vittima di una repressione inusuale

category francia / belgio / lussemburgo | repressione / prigionieri | comunicato stampa author Monday June 19, 2006 19:02author by Alternative libertaire - AL

Appello urgente di solidarietà ad Alternative Libertaire

Oggi, Alternative Libertaire è fatta oggetto di una repressione inaudita: in meno di 3 settimane, 6 militanti di AL sono stati colpiti dalla repressione. Ed ogni volta risultava evidente la stessa ragione: la loro sfida al razzismo di Stato ed alle politiche antisociali.


Appello urgente di solidarietà ad Alternative Libertaire, vittima di una repressione inusuale

Lo scopo della repressione è quello di ridurre al silenzio le rivolte sociali che necessariamente si sviluppano all'interno di una società ingiusta: le rivolte dei sans-papiers, degli attivisti anti-OGM, degli scontri del novembre 2005, degli scioperi contro il CPE. Cosa abbiano in comune queste lotte è del tutto evidente.

Ebbene, oggi, Alternative Libertaire è fatta oggetto di una repressione inaudita: in meno di 3 settimane, 6 militanti di AL sono stati colpiti dalla repressione. Ed ogni volta risultava evidente la stessa ragione: la loro sfida al razzismo di Stato ed alle politiche antisociali, vedi la recentissima legge nota come CPE, contro la quale ci sono state ben 12 settimane di lotte sociali esemplari fino al ritiro della legge stessa. Ed oggi, lo Stato fa pagare ad Alternative Libertaire il prezzo del ruolo che l'organizzazione ha svolto tra gli scioperanti e nelle occupazioni.

Appello per la solidarietà

Alternative Libertaire è una piccola organizzazione con limitate risorse finanziarie. Possiamo contare solo sull'autofinanziamento dei militanti, sulle sottoscrizioni alla nostra stampa e degli Amici di AL. Naturalmente, non riceviamo sussidi e non abbiamo benefattori. Questi processi hanno dei costi finanziari.

L'unico mezzo che AL ha per rispondere a questi attacchi è poter contare sull'aiuto da parte di tutte le persone di buona volontà, siano d'accordo oppure no con la nostra politica, ma che siano pronte alla solidarietà contro la repressione.

Come aiutarci?

* Pubblicando e facendo girare questo appello, sui vostri siti o sui vostri giornali;

* Inviando un contributo con l'intestazione "Solidarité répression" ad Alternative Libertaire, BP 295, 75921 PARIGI Cedex 19.


Coordinamento Federale d'Alternative Libertaire
10 giugno 2006


Traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali

Related Link: http://www.alternativelibertaire.org
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch

http://www.anarkismo.net/article/3258

Anarkismo.net is a international anarchist-communist news service