USA cambió su política migratoria respecto a inmigrantes endureciendo leyes 23:15 Jul 03 16 comments Racism a disease of antogonistic class relation 22:52 Jun 07 5 comments The Murder of George Floyd Is Normal in an Abnormal Society 23:29 Jun 03 4 comments The Vilification of Jeremy Corbyn 19:26 Dec 12 1 comments The liberal roots of Islamophobia 17:30 Mar 06 0 comments more >> |
Recent articles by Varie organizzazioni anarchiche
Sosteniamo le anarchiche e anarchici sudanesi in esilio 8 comments Appello internazionale di solidarietà anarchica 1 comments Solidarietà anarchica internazionale contro la repressione dello stato... 0 comments Recent Articles about Nord America / Messico Migrazione / razzismoMovie Review: ‘TWO DISTANT STRANGERS’ (2020) Apr 26 21 Why Racism? Why Anti-Racism? Jul 06 20 Solidarity with BLM and Bristol Jun 23 20 Solidarietà con la Lotta del Popolo Nordamericano!
nord america / messico |
migrazione / razzismo |
comunicato stampa
Wednesday June 03, 2020 03:19 by Varie organizzazioni anarchiche
Tutto il nostro supporto alle organizzazioni anarchiche Tutto il nostro supporto alle organizzazioni anarchiche Condanniamo il vile assassinio di George Floyd per mano dei poliziotti di Minneapolis, un altro atto razzista nel cuore di una potenza imperialista mondiale. Un ennesimo caso che si aggiunge all'innumerevole numero di uccisioni di persone di colore e della popolazione afro-americana perpretrate negli Stati Uniti, che continua dai tempi della schiavitù e non si è mai fermato: anche durante il governo di Obama ci sono state decine di uccisioni di giovani neri, come nei tempi razzisti degli anni Cinquanta e Sessanta. Solidarietà con la Lotta del Popolo Nordamericano!Tutto il nostro supporto alle organizzazioni anarchicheLa risposta all’epoca fu un rapido e organizzato sviluppo del movimento nero in tutto il paese; in questi momenti vediamo svilupparsi un enorme movimento di protesta, che rivela che la gente è stanca della violenza e dell'impunità della polizia. Una stazione di polizia di Minneapolis è stata bruciata dai manifestanti e alcune auto della polizia sono state attaccate. L'azione diretta è un'arma di resistenza, che si è moltiplicata in varie città con scontri tra manifestanti e poliziotti, persino Donald Trump ha ordinato all'esercito di scendere in strada e sono stati decisi coprifuoco in 25 città. Il razzismo, elemento strutturale della società capitalistica, soprattutto nel capitalismo nordamericano, resta purtroppo intatto, ma sta emergendo anche la volontà di resistenza e lo spirito combattivo delle persone di colore e delle classi popolari. Trump accusa gli anarchici e gli attivisti antifascisti di essere gli istigatori dei disordini. Questo movimento è una rivolta popolare, le decine di migliaia di persone che vi partecipano non sono anarchici o non rivendicano di appartenere a nessuna corrente politica, ma come sempre il potere cerca di trovare i responsabili da incolpare, perché non vengano messe in discussione le questioni strutturali e si arrivi alla conclusione che è lo Stato razzista, patriarcale e capitalista, che opprime e uccide le classi popolari, il vero istigatore delle rivolte. IL RAZZISMO DEVE ESSERE SEPOLTO INSIEME AL CAPITALISMO. TUTTO IL NOSTRO SOSTEGNO E LA NOSTRA SOLIDARIETÀ CON IL POPOLO NORDAMERICANO CHE LOTTA CONTRO LA VIOLENZA E GLI ABUSI DELLA POLIZIA E DELLO STATO. Solo la solidarietà e l'aiuto reciproco ci permetteranno di resistere.
TUTTO IL NOSTRO SOSTEGNO ALLA RESISTENZA DELLE COMUNITÀ NERE!TUTTO IL NOSTRO SOSTEGNO AI NOSTRI E ALLE NOSTRE COMPAGNI/E ANARCHICI E ANARCHICHE NORDAMERICANI/E! PER IL COMUNISMO ANARCHICO! ☆ Coordenação Anarquista Brasileira – CAB (Brasile)
|
Front pageSupport Sudanese anarchists in exile Joint Statement of European Anarchist Organizations International anarchist call for solidarity: Earthquake in Turkey, Syria and Kurdistan Elements of Anarchist Theory and Strategy 19 de Julio: Cuando el pueblo se levanta, escribe la historia International anarchist solidarity against Turkish state repression Declaración Anarquista Internacional por el Primero de Mayo, 2022 Le vieux monde opprime les femmes et les minorités de genre. Leur force le détruira ! Against Militarism and War: For self-organised struggle and social revolution Declaração anarquista internacional sobre a pandemia da Covid-19 Anarchist Theory and History in Global Perspective Capitalism, Anti-Capitalism and Popular Organisation [Booklet] Reflexiones sobre la situación de Afganistán South Africa: Historic rupture or warring brothers again? Death or Renewal: Is the Climate Crisis the Final Crisis? Gleichheit und Freiheit stehen nicht zur Debatte! Contre la guerre au Kurdistan irakien, contre la traîtrise du PDK Meurtre de Clément Méric : l’enjeu politique du procès en appel |