Urgente! Contro la criminalizzazione, circondare di solidarietà chi lotta!
[Português]
[English]
[Ελληνικά]
[Français]
Abbiamo saputo poche ore fa di un operazione della polizia civile contro un supposto gruppo responsabile per diversi attacchi contro macchine della polizia, banche, negozi di automobili, questure e sedi di partiti politci.
Secondo la notizia divulgata sul G1, saranno attribuiti a questo suposto gruppo i crimini di associazione a delinquere, uso di esplosivi e tentativo di omicidio. L'indirizzo della nostra antica sede pubblica, localizzata nella Travessa dos Venezianos, è stata invasa dalla polizia che ha requisito computer, telefoni, libri e altri beni del gruppo culturare che manteneva lo spazio. Abbiamo saputo che il mandato era indirizzato alla nostra Organizzazione. Aanche altri locali politico-culturali hanno ricevuto una “visita” della polizia civile.
Trattasi di ancora un FATTOIDE che pretende creare uno spauracchio, un capro espiatorio, per criminalizzare e reprimere l'insieme dei movimento sociali e della sinistra non elettorale e ins specifico la nostra ideologia. In una congiuntura di ritiro dei diritti, di regolazione fiscale, di intensificazione dello sfruttamento e del dominio sull'insieme delle classe opresse, la mano pesante della criminalizzazione contro gli e le anarchici/che entra in scena.
Ancora non abbiamo avuto la nostra sede pubblica invasa, ma crediamo sia solo questione di tempo. Allertiamo l'insieme dei e delle lottatori e lottatrici sociali su questo e sulla necessità di SOLIDARIETÀ a tutti e tutte che lottano!
NON INTIMIDIRSI!
CONTRO LA CRIMINALIZZAZIONE DI CHI LOTTA!
RESISTENZA E SOLIDARIETÀ!
Federação Anarquista Gaúcha – FAG
25 Ottobre del 2017
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch