Anarkismo.net     http://www.anarkismo.net

La CGT celebra il suo XVII congresso confederale a La Coruña

category iberia | lotte sindacali | cronaca author Thursday October 17, 2013 21:51author by Confederación General Del Trabajo - CGT

“Non basta resistere, costruiamo la autogestione” è il motto scelto dalla CGT per la riunione del suo massimo organo decisionale. [Castellano]
cgtcong.jpg


CONFEDERACIÓN GENERAL DEL TRABAJO
UFFICIO STAMPA CONFEDERALE

La CGT celebra il suo XVII congresso confederale a La Coruña


La Confederación General del Trabajo (CGT) celebrerà il suo previsto XVII Congresso nazionale dal 17 al 20 ottobre nell'Auditorium del Rettorato della Università di La Coruña.

“Non basta resistere, costruiamo la autogestione” è il motto che la CGT ha scelto per la riunione del suo massimo organo decisionale, a cui si prevede la affluenza di 400 delegati, provenienti da tutto lo Stato spagnolo e da tutte le categorie, in rappresentanza di più di 80.000 iscritti al sindacato.

Il Congresso, oltre all'elezione ed alla nomina della nuova segreteria permanente, si occuperà della azione sindacale e sociale della CGT nell'attuale fase di crisi fraudolenta, così come della strategia di lotta. Delle relazioni nazionali ed internazionali. Dell'azione nella formazione, nella cultura e nella comunicazione e degli statuti.

La CGT è presente in tutte le Comunità Autonome ed in tutti i settori della produzione industriale e dei servizi. La sua maggiore presenza si registra nei settori del Telemarketing, Marittimi e Portuali, Banca, Informatica, Ferrovie, Comunicazione, Pulizie, Poste, Trasporti. In questi settori la CGT si colloca fra le prime tre forze sindacali.

Centro stampa: Juana Vázquez - 610 268 822

UFFICIO STAMPA CONFEDERALE DELLA CGT

Traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali.

Related Link: http://www.cgt.org.es/acuerdos-de-la-cgt/congresos/cgt-celebrara-su-xvii-congreso-confederal-en-coruna
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch

http://www.anarkismo.net/article/26330

Anarkismo.net is a international anarchist-communist news service