user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week
Italia / Svizzera - Evento comunista anarchico
Sunday September 15 2013
17:00 hrs

Crisi siriana: tra intervento militare e lotta per l'autodeterminazione

category italia / svizzera | lotte sul territorio | evento comunista anarchico author Saturday September 14, 2013 16:02author by Federazione dei Comunisti Anarchici - FdCA Report this post to the editors

"Crisi siriana: tra intervento militare e lotta per l'autodeterminazione" - Domenica 15 settembre, a Fano, alle ore 16.00 presso il Centro di Documentazione "Franco Salomone", in Piazza Capuana 4 (Fano 2), nell'incontro-dibattito organizzato da Alternativa Libertaria/FdCA, che vede la partecipazione di esponenti dell'associazionismo di base arabo in Italia.
siria_1.jpg


Crisi siriana: tra intervento militare e lotta per l'autodeterminazione


A partire dal marzo 2011, è in corso in Siria un processo rivoluzionario. Il popolo è insorto contro il sanguinario regime fascista di Bashar al-Assad e contro il Partito Ba'ath. Non essendo né un "complotto imperialista", né un "complotto islamista" e nemmeno un "complotto sionista", questa rivoluzione popolare sta dentro quella più globale rivolta contro il capitalismo, per la giustizia e la libertà, che si è sviluppata tra gli oppressi e gli sfruttati dall'Egitto alla Cina, dalla Russia alla Turchia, dall'Europa al Brasile, dalla Tunisia alla Siria.

Di tutto questo, e delle implicazioni per la politica internazionale, parleremo durante l’iniziativa "Crisi siriana: tra intervento militare e lotta per l'autodeterminazione", domenica 15 settembre a Fano, alle ore 16.00 presso il Centro di Documentazione "Franco Salomone", in Piazza Capuana 4 (Fano 2), nell'incontro-dibattito organizzato da Alternativa Libertaria/FdCA che vede la partecipazione di esponenti dell'associazionismo di base arabo in Italia.

Sul sito fdca.it e su anarkismo.net è possibile consultare materiale tradotto in lingua italiana sulla situazione in Siria.

Related Link: http://www.fdca.it

rivoluzione_siria.jpg

 #   Title   Author   Date 
   Resoconto     Alternativa Libertaria/FdCA di Fano-Pesaro    Wed Sep 18, 2013 16:19 


 
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]