user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week

L'esorcista all'opera a Reggio Emilia

category italia / svizzera | repressione / prigionieri | comunicato stampa author Monday February 04, 2013 18:35author by FdCA Sezione di Reggio Emilia - Federazione dei Comunisti Anarchiciauthor email fdca at fdca dot it Report this post to the editors

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà politica a quanti a Reggio Emilia, ma non solo, sono colpiti dalla repressione e fatti oggetto di campagne denigratorie messe in piedi da moderni esorcisti alle prese con una campagna elettorale alla quale vorrebbero che tutti volgessero il proprio sguardo.


L'esorcista all'opera a Reggio Emilia


Nulla di nuovo a quanto pare, forse i più hanno dimenticato cosa significa controllo mediatico, proprietà privata dei mezzi di informazione e conseguente monopolio da parte della classe dominante del controllo sociale.

Certo fiduciosi come siamo che una tendenza ad invertire questo degrado è in cammino, ed è fatta di soggettività ma soprattutto di condizioni materiali rese insopportabili dalla ristrutturazione del capitale che sta scaricando i costi sociali di questa operazione sui ceti subalterni e sui lavoratori, i livelli repressivi e la forca, per ora mediatica, orchestrata da giornalisti conservatori ed un po' fascisti ben felici di soccorrere i loro padroni in tempo di crisi stanno rendendo l'aria di Reggio Emilia insopportabile, e questo non per lo smog e le polveri sottili che giornalmente respiriamo, ma per l'ondata forcaiola che sta ammorbando l'aria.

Che i compagni e le compagne del Centro Sociale AQ16 siano additati come pericolosi individui perché con altre centinaia di persone hanno partecipato al funerale di Prospero Gallinari, e per di più aver scritto l'unica cosa decente che potesse avere un senso rispetto a questo fatto luttuoso ha avuto la funzione tragica ed anche un po' comica di vedersi accusati di tutto, sempre da parte della rinascente destra reazionaria naturalmente, evidentemente non viene gradito l'utilizzo e la gestione non mercificata di uno spazio comunale, dove, a differenza che dietro qualche banca, o fondazione bancaria, oppure con chi dei soldi pubblici si è arricchito e si è costruito il proprio impero economico, semmai lucrando con la sanità privata, i rapporti tra gli individui non sono mediati dal danaro, forse qua risiede il vero scandalo per giornalisti provocatori e benpensanti.

Altro fatto gravissimo che ci riporta nell'atmosfera reggiana è la restrizione delle libertà personali riservate ai compagni del Collettivo R60, accusati di aver commesso l'orrendo crimine di aver scritto sui muri di questa città sempre più nera, oppure dei compagni che si sono sono visti accusati di aver resistito alla polizia sempre per l'orrendo crimine di aver scritto sui muri.

Siamo sgomenti davanti a tanta solerzia di stampa e polizia nel controllo di questi delittuosi fenomeni, e siamo preoccupati della repressione preventiva che già si respira in città, foriera forse di soluzioni che parevano abbandonate alla storia sembrano invece riaffiorare in pompa magna la repressione ed il controllo dell'antagonismo sociale e per evitare che questo possa diventare impegno concreto di milioni di lavoratori nella trasformazione sociale.

Va da se che esprimiamo tutta la nostra solidarietà politica a quanti a Reggio Emilia, ma non solo, sono colpiti dalla repressione e fatti oggetto di campagne denigratorie messe in piedi da moderni esorcisti alle prese con una campagna elettorale alla quale vorrebbero che tutti volgessero il proprio sguardo.

Ai compagni di AQ16 ed al collettivo R60 rinnoviamo la nostra solidarietà di fronte agli attacchi di chi pensa che il miglior posto per chi si batte contro il capitalismo e non piega il proprio pensiero alla vulgata dominante sia il silenzio e la galera.

Sezione di Reggio Emilia

Federazione dei Comunisti Anarchici

2 febbraio 2013

Related Link: http://www.fdca.it

This page has not been translated into Čeština yet.

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]