user preferences

New Events

Mashrek / Arabia / Irak

no event posted in the last week

Palestina-Israele, la lotta unitaria conta ancora

category mashrek / arabia / irak | lotte sul territorio | cronaca author Tuesday October 23, 2012 19:00author by Ilan S. - Anarchists Against the Wall; Matzpen; A-Infosauthor address Tel Aviv Report this post to the editors

Report del 10.10.12

Il muro della separazione non è più al centro dell'attenzione - sia da parte dello Stato israeliano il quale sta usando mezzi più brutali per deportare i palestinesi dalle aree rurali, sia tra l'opinione pubblica palestinese che è concentrata sulla sopravvivenza dell'Autorità Palestinese (AP) in Cisgiordania. Il pericolo di un collasso della AP ha costretto Israele ad autorizzare ulteriori permessi di lavoro per i palestinesi all'interno di Israele - la cui metà ha permessi ufficiali. [English]


La lotta unitaria conta ancora


Il muro della separazione non è più al centro dell'attenzione - sia da parte dello Stato israeliano il quale sta usando mezzi più brutali per deportare i palestinesi dalle aree rurali, sia tra l'opinione pubblica palestinese che è concentrata sulla sopravvivenza dell'Autorità Palestinese (AP) in Cisgiordania. Il pericolo di un collasso della AP ha costretto Israele ad autorizzare ulteriori permessi di lavoro per i palestinesi all'interno di Israele - la cui metà ha permessi ufficiali. Israele è anche intervenuto con sostegno monetario. Tuttavia gli sforzi per ripulire le aree rurali da parte dei coloni paramilitari e terroristi hanno provocato una intensificazione della lotta unitaria contro questa pulizia etnica - soprattutto sulle colline sud di Hebron. La lotta unitaria a Beit Ummar, a Nabi Saleh contro le usurpazioni dei coloni con l'aiuto dello stato, ed a Qaddum stanno ancora preoccupando i dirigenti dell'occupazione che hanno gradualmente incrementato gli sforzi per schiacciare la resistenza.

Bil'in

Immagine della manifestazione settimanale a Bilin, contro il muro e contro l'occupazione:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.5004823732954...80298

Al-Ma'sara

Manifestazione settimanale del 5 ottobre 2012:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.50048193662878...80298

Nabi Saleh

Come ogni venerdì, i palestinesi di Nabi Saleh insieme a sostenitori internazionali ed israeliani hanno protestato contro l'occupazione e la spoliazione delle loro terre e della loro fonte da parte del vicino insediamento coloniale. Come ogni settimana, si sono scontrati con l'esercito israeliano che questa volta ha usato: gas lacrimogeni (di cui molti sparati ad altezza d'uomo e contro le case); proiettili di metallo ricoperti di gomma; acqua-puzzola (un pestilenziale liquido chimico); e proiettili veri. Il villaggio è stato completamente circondato dal mattino al tardo pomeriggio. Un miracolo che con tutto quello che è stato sparato non ci sia stato nessun ferito grave o nessuno ucciso.
Attivisti a Nabi Saleh riportano che oltre a sparare gas lacrimogeni (tra le case del villaggio) e proiettili di acciaio ricoperti di gomma, l'esercito ha anche iniziato a sparare grandi quantità di proiettili veri.

Durante la settimanale manifestazione del venerdì a Nabi Saleh, dozzine di attivisti palestinesi, internazionali ed israeliani hanno marciato insieme per protestare contro l'occupazione ed il continuato furto di terre da parte dei coloni. L'esercito israeliano si è disposto in forze sulla strada che porta all'ingresso principale del villaggio e sulla sommità della collina, usando acqua-puzzola, lacrimogeni, proiettili di acciaio ricoperti di gomma e diverse scariche di proiettili veri allo scopo di disperdere i manifestanti.

Haim Schwarczenberg: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.26800975998539...50543
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.50046545329709...80298
israel putermam: http://www.youtube.com/watch?v=cnJVu0-cDQg

Qaddum

Soldati arrestano uno dei direttori del Teatro della Libertà di Jenin, durante la manifestazione settimanale contro l'occupazione a Kafr Qaddum:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=517412148288848
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.49763020358062...80298
activestills: http://www.flickr.com/photos/activestills/8056947088/in...tbox/

Sheikh Jarrah

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151422539354688

Colline a sud di Hebron

2 attivisti sono stati arrestati mentre scortavano un pastore palestinese sulla sua terra vicino all'avamposto dell'insediamento coloniale di Avigile. Questa settimana c'erano 30 attivisti.

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1191301182385...08906
israel putermam: http://www.youtube.com/watch?v=bkVbQo7-WDk
 

Ilan Shalif
http://ilanisagainstwalls.blogspot.com/

Anarchici Contro Il Muro
http://www.awalls.org

Traduzione a cura di FdCA - Ufficio Relazioni Internazionali
Sito in italiano su Anarchici Contro il Muro:

Related Link: http://www.fdca.it/wall

This page has not been translated into Dansk yet.

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]