preferenze utente

cerca nell'archivio del sito Cerca cerca nell'archivio del sito


Search comments

ricerca avanzata

Nuovi eventi

Iberia

nessun evento segnalato nell'ultima settimana

Prossimi eventi

Iberia | Lotte sindacali

nessun evento corrispondente!
Articoli recenti su Iberia Lotte sindacali

1907 di Fulvio Caporale Jun 15 21 by Lucio Di Stefano

Declaración conjunta de apoyo a las movilizaciones del pueblo catalán Oct 29 19 by Diversas organizaciones políticas anarquistas

Nuevas tecnologías en el trabajo. El panóptico laboral Jul 14 19 by José Luis Carretero Miramar

CGT, CNT e SO chiamano alla partecipazione allo sciopero generale del 29 marzo

category iberia | lotte sindacali | comunicato stampa author Tuesday March 20, 2012 21:32author by Organizaciones sindicales combativas Segnalare questo messaggio alla redazione

Comunicato congiunto delle organizzazioni sindacali Confederación General del Trabajo (CGT), Confederación Nacional del Trabajo (CNT) e Solidaridad Obrera (SO) che chiamano la classe lavoratrice spagnola a partecipare alla giornata di sciopero generale indetta per il 29 marzo. [Castellano]
cntcgtso.jpg


CGT, CNT e SO chiamano alla partecipazione allo sciopero generale del 29 marzo

Le organizzazioni sindacali Confederación General del Trabajo (CGT), Confederación Nacional del Trabajo (CNT) e Solidaridad Obrera (SO), organizzatrici dello sciopero generale del 29 marzo, fanno appello alla partecipazione attiva, in occasione di questo sciopero, di tutte e di tutti coloro che vivono e lavorano qui in Spagna, della classe lavoratrice con o senza impiego, dei movimenti sociali, dei collettivi degli esclusi e dei precari, delle assemblee popolari dei quartieri, dei giovani, degli studenti, dei pensionati, dei malati terminali, dei migranti, degli emarginati… un appello a tutta la popolazione per far riuscire lo sciopero e le mobilitazioni di questa giornata, un appello per riuscire a fermare completamente la produzione ed il consumo, a manifestare per un cambiamento radicale della política economica e sociale messa in atto dai diversi governi, un appello per difendere la nostra dignità ed i diritti sindacali e sociali che ci stanno portando via con la Riforma del Lavoro, col Patto Sociale e col resto delle leggi antisociali che il governo ed i padroni stanno per decretare.

L'obiettivo di CGT, CNT e SO nell'indire lo sciopero generale non è quello di negoziare la Riforma del Lavoro, bensì di abrogarla insieme al resto delle misure economiche antisociali che aggrediscono dierttamente la classe lavoratrice.

Esigiamo il ritiro delle misure politiche, legislative ed applicative del capitale che alimentano la disoccupazione, la decurtazione dei diritti collettivi ed individuali, la precarietà e lo sfruttamento della classe lavoratrice e che impediscono una giusta redistribuzione del lavoro, della ricchezza e del benessere.

Esigiamo la applicazione immediata di misure concrete che affrontino il dramma della disoccupazione, della precarietà, dell'incertezza ed aleatorietà del lavoro.

Lo sciopero generale del 29 marzo è una data molto importante, ma se necessario, ci saranno future mobilitazioni ed un nuovo sciopero generale fino al conseguimento dei nostri obiettivi.

CGT, CNT e SO perseguiranno la massina unità e confluenza con tutte quelle organizzazioni sindacali e quei movimenti sociali che lottano per la difesa dei diritti della classe lavoratrice, per la giustizia sociale e per la libertà.

Lotta nelle strade e nei posti di lavoro

29 Marzo - sciopero generale contro la Riforma del Lavoro ed il Patto Sociale

Confederación General del Trabajo (CGT)
Confederación Nacional del Trabajo (CNT)
Confederación Sindical Solidaridad Obrera (SO)

Traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali.

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2001-2024 Anarkismo.net. Salvo indicazioni diversi da parte dell'autore di un articolo, tutto il contenuto del sito può essere liberamente utilizzato per fini non commerciali sulla rete ed altrove. Le opinioni espresse negli articoli sono quelle dei contributori degli articoli e non sono necessariamente condivise da Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]