Anarkismo.net     http://www.anarkismo.net

Monti: Go Home!

category italia / svizzera | economia | comunicato stampa author Monday January 09, 2012 18:41author by FdCA di Reggio Emilia - Federazione dei Comunisti Anarchiciauthor email fdca at fdca dot it

Testo volantino

I lavoratori reggiani spolpati dalle vostre manovre economiche, i giovani senza lavoro, le centinaia di pensionati ormai costretti ad accedere alla carità per avere una minestra calda, e che scientificamente sono sacrificati sull'altare del profitto non saranno in piazza con voi per un inutile rituale.


Testo di un volantino distribuito a Reggio Emilia il 7 gennaio 2012

Monti: Go Home!


Mario Monti a Reggio Emilia non lo vogliamo, non vogliamo le elite economiche e politiche fautrici di una moderna schiavitù offerta agli dei del mercato.

Non potrete essere voi, potenti della terra, con le vostre ricette confindustriali: voi che avete precipitato nella miseria milioni di lavoratori con le vostre ricette economiche liberiste, voi che avete reso ogni pratica democratica obsoleta, voi che nel nome del profitto non esitate a schiacciare i sogni e i desideri di interi popoli, voi che vi felicitate delle risposte dei mercati alla macelleria sociale che state producendo, voi che in nome della sacra accumulazione capitalistica vi compiacete di aver piegato i lavoratori ad essere solo merce, voi che con i complici sindacali temete la rivolta sociale, voi che con il vostro autocompiacimento vi pensate grandi economisti, voi che avete tagliato pensioni ormai irraggiungibili per milioni di lavoratori, voi che tassate i redditi più bassi nella più classista delle manovre economiche, voi che siete sempre in grado di difendere i privilegi dei forti, voi che prendete ordini direttamente dal capitale finanziario, voi che per questo avete il senso dello stato, voi che non vi preoccupate di essere ridicoli anche in questi drammatici tempi, voi che controllate i mezzi di informazione con l'atavico terrore dei potenti, voi che ancora vi preoccupate di tenere sotto controllo le idee ed i comportamenti di tutti, non potrete essere la cura al male che voi stessi avete provocato e sostenuto in tutti questi decenni.

Perciò i lavoratori reggiani spolpati dalle vostre manovre economiche, i giovani senza lavoro, le centinaia di pensionati ormai costretti ad accedere alla carità per avere una minestra calda, e che scientificamente sono sacrificati sull'altare del profitto non saranno in piazza con voi per un inutile rituale.

"Abbiamo sempre vissuto nella miseria e ci adatteremo ad essa per qualche tempo. Ma non dimentichi che gli operai sono gli unici produttori di ricchezza. Siamo noi lavoratori che facciamo funzionare le macchine nelle industrie, che estraiamo il carbone e i minerali dalle miniere, che costruiamo le città... Le macerie non ci fanno paura. Sappiamo che non erediteremo che rovine, perché la borghesia cercherà di buttare giù il mondo nell'ultima fase della sua storia. Ma, le ripeto, a noi non fanno paura le macerie, perché portiamo un mondo nuovo nei nostri cuori «Questo mondo sta crescendo in questo istante»."
(B.Durruti)

Federazione dei Comunisti Anarchici di Reggio Emilia

07 gennaio 2012

Related Link: http://www.fdca.it
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch

http://www.anarkismo.net/article/21634

Anarkismo.net is a international anarchist-communist news service