user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week
Recent articles by FdCA Sez. “Delo Truda”
This author has not submitted any other articles.
Recent Articles about Italia / Svizzera Lotte sindacali

Unificare le lotte Mar 18 21 by AL/FdCA

Nuovo numero de "Il Cantiere" Jan 31 21 by Alternativa Libertaria/FdCA

Gli anarchici e l’occupazione delle fabbriche del 1920 Jan 26 21 by Alternativa Libertaria/FdCA

Sicilia: Verso lo Sciopero Generale

category italia / svizzera | lotte sindacali | comunicato stampa author Wednesday November 16, 2011 17:31author by FdCA Sez. “Delo Truda” - Federazione dei Comunisti Anarchiciauthor email fdca at fdca dot it Report this post to the editors

Comunicato congiunto per lo sciopero generale

I padroni, l'alta finanza, i politicanti hanno provocato la crisi e ora vogliono farcela pagare: con le privatizzazioni, con i tagli ai servizi pubblici e mettendo le mani nelle nostre tasche. Le chiamano "liberalizzazioni" ma è solo sfruttamento, precariato, disoccupazione, disservizi, impoverimento collettivo.


Sciopero Generale


I padroni, l'alta finanza, i politicanti hanno provocato la crisi e ora vogliono farcela pagare: con le privatizzazioni, con i tagli ai servizi pubblici e mettendo le mani nelle nostre tasche.

Le chiamano "liberalizzazioni" ma è solo sfruttamento, precariato, disoccupazione, disservizi, impoverimento collettivo.

Dopo i disastri del governo Berlusconi, ora ci tocca il governo "tecnico" del banchiere Monti: la macelleria sociale continuerà con la benedizione dell'Unione europea, fra complicità parlamentari e opportunismo elettorale.

La crisi che viviamo non è un incidente di percorso: si tratta, invece, del punto di non ritorno di questo sistema che ci ammazza ogni giorno. Viviamo in un mondo dove pochissime persone non conoscono la crisi perché detengono quasi tutta la ricchezza, mentre la maggioranza degli esseri umani è costretta a sopravvivere.

È arrivato il momento di rilanciare concretamente le lotte per affrontare la crisi colpendola al cuore: scioperi, mobilitazioni, boicottaggi, occupazioni delle fabbriche. L'obiettivo non può essere il mantenimento di questo sistema, ma il suo abbattimento attraverso nuove forme di produzione e consumo, di autogestione, di organizzazione e liberazione del lavoro.

Collettivo Studentesco Antiautoritario
Gruppo Anarchico "Andrea Salsedo" - Trapani
Federazione dei Comunisti Anarchici - Sez. "Delo Truda"
Gruppo "Giustizia e Libertà" della Federazione Anarchica Siciliana


Related Link: http://www.fdca.it

This page has not been translated into Esperanto yet.

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]