user preferences

Spagna: 12 Luglio: la CGT indice uno sciopero di 24 ore alla Ford-Almussafes

category iberia | lotte sindacali | comunicato stampa author Friday July 09, 2010 19:59author by CGT País Valencià i Múrcia - Confederación General del Trabajo Report this post to the editors

Comunicato di CGT País Valencià

La Confederazione Generale del Lavoro (CGT) ha convocato uno sciopero di 24 ore per lʼintera giornata del 12 Luglio. La astensione dal lavoro inizierà alle 6.00 di lunedì e terminerà alle 6.00 di martedì 13 Luglio, in coincidenza coi turni di lavoro nella fabbrica. Lo stesso martedì 13 alle 12.00 ci sarà una manifestazione a Madrid, di fronte alla sede di Ford España, alla quale parteciperanno delegati ed affiliati della CGT di tutto lo stato.

cgtanimada.gif


Comunicato di CGT País Valencià

12 Luglio: la CGT indice uno sciopero di 24 ore alla Ford-Almussafes


I lavoratori della Ford-Spagna sciopereranno 24 ore il 12 Luglio per protestare contro il licenziamento di Paqui Cuesta, segretaria generale della CGT nella zona di Almussafes. Nelle prime ore del mattino di oggi si è tenuta presso il "Tribunale di Arbitraggio Lavorativo", la mediazione preliminare alla convocazione dello sciopero, senza che sia stato possibile alcun accordo tra le parti: "Né la Ford ha accettato di riammettere Paqui, né noi abbiamo rinunciato a lottare per la sua riammissione", chiarisce Manolo Martínez, Segretario Generale della CGT-València.

In tal modo, i lavoratori della multinazionale Ford della fabbrica di Almussafes sono chiamati allo sciopero per protestare contro il licenziamento della Segretaria Generale della CGT in Ford, un licenziamento prodotto della crescente repressione sindacale che la direzione della Ford-Spagna sta sferrando contro il sindacalismo combattivo che la CGT rappresenta.

Una volta terminato lo sciopero rivendicativo, i sindacalisti della CGT di tutto lo stato si concentreranno alle 12.00 di martedì 13 Luglio davanti alla sede di Ford España SL a Madrid, situata nell'Edificio Miniparc IV, C / Caléndula nº13 Soto de la Moraleja, a Alcobendas.

Queste iniziative fanno parte del piano di mobilitazione progressivamente più impegnata che la Confederazione sta sviluppando per ottenere la riammissione della delegata sindacale e membro del Comitato di Impresa di Ford España. Ricordiamo che la settimana scorsa, dopo la manifestazione davanti alla Direzione Generale del Lavoro della Comunità Valenzana, il suo massimo responsabile, Román Ceballos, si è impegnato con la CGT ad indagare sui licenziamenti e sulle sanzioni selettive in Ford (la CGT ha una rappresentatività del 15% nel Comitato ed i suoi delegati accumulano il 100% delle sanzioni).

Il sindacato chiede ai lavoratori di partecipare allo sciopero di 24 ore e alla manifestazione di Madrid e li incoraggia a rompere il muro di paura che la direzione della Ford, con la sua politica repressiva e di taglio dei diritti sindacali, pretende di imporre per evitarsi in tal modo qualunque risposta organizzata da parte delle maestranze.


CGT-PV
martedi 6 Luglio 2010

Traduzione a cura di Roberto Meneghini per la Federazione dei Comunisti Anarchici

Tutta l'informazione in

Related Link: http://www.cgtpv.org
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
Employees at the Zarfati Garage in Mishur Adumim vote to strike on July 22, 2014. (Photo courtesy of Ma’an workers union)

Front page

SAFTU: The tragedy and (hopefully not) the farce

Anarchism, Ethics and Justice: The Michael Schmidt Case

Land, law and decades of devastating douchebaggery

Democracia direta já! Barrar as reformas nas ruas e construir o Poder Popular!

Reseña del libro de José Luis Carretero Miramar “Eduardo Barriobero: Las Luchas de un Jabalí” (Queimada Ediciones, 2017)

Análise da crise política do início da queda do governo Temer

Dès maintenant, passons de la défiance à la résistance sociale !

17 maggio, giornata internazionale contro l’omofobia.

Los Mártires de Chicago: historia de un crimen de clase en la tierra de la “democracia y la libertad”

Strike in Cachoeirinha

(Bielorrusia) ¡Libertad inmediata a nuestro compañero Mikola Dziadok!

DAF’ın Referandum Üzerine Birinci Bildirisi:

Cajamarca, Tolima: consulta popular y disputa por el territorio

Statement on the Schmidt Case and Proposed Commission of Inquiry

Aodhan Ó Ríordáin: Playing The Big Man in America

Nós anarquistas saudamos o 8 de março: dia internacional de luta e resistência das mulheres!

Özgürlüğümüz Mücadelemizdedir

IWD 2017: Celebrating a new revolution

Solidarité avec Théo et toutes les victimes des violences policières ! Non à la loi « Sécurité Publique » !

Solidaridad y Defensa de las Comunidades Frente al Avance del Paramilitarismo en el Cauca

A Conservative Threat Offers New Opportunities for Working Class Feminism

De las colectivizaciones al 15M: 80 años de lucha por la autogestión en España

False hope, broken promises: Obama’s belligerent legacy

Primer encuentro feminista Solidaridad – Federación Comunista Libertaria

© 2005-2017 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]