user preferences

New Events

Iberia

no event posted in the last week

La CGT propone alle CC.OO la convocazione di uno Sciopero Generale per il 30 Giugno

category iberia | lotte sindacali | comunicato stampa author Monday June 14, 2010 17:54author by Confederación General del Trabajo - CGTauthor address C/ Sagunto, 15 - 1º. 28010-Madridauthor phone 690 640 826 Report this post to the editors

(10/6/2010) La Confederación General del Trabajo si è rivolta oggi attraverso una lettera a Ignacio Fernández Toxo, segretario generale delle CC.OO, proponendo la convocazione di uno sciopero generale unitario per il prossimo 30 giugno. [Castellano]
cgtanimada_1.gif


La Confederación General del Trabajo propone alle CC.OO la convocazione di uno Sciopero Generale per il 30 Giugno


La Confederación General del Trabajoo si è rivolta oggi attraverso una lettera a Ignacio Fernández Toxo, segretario generale delle CC.OO, proponendo la convocazione di uno sciopero generale unitario per il prossimo 30 giugno.

Alla crisi economica degli ultimi anni, che sta colpendo duramente le lavoratrici e i lavoratori, si aggiungono le ultime misure adottate dal Governo per ridurre drasticamente il deficit mettendo nel mirino impiegate ed impiegati pubblici, i pensionati ed un insieme di prestazioni e diritti sociali che spariranno così in modo drastico. Ora il Governo ci annuncia una nuova riforma del lavoro attraverso un decreto nel più puro stile autoritario.

Il sindacato CGT crede che le misure che si annunciano contenute nella nuova riforma lavorativa saranno estremamente negative. Allo stesso modo la CGT considera che esse debbano giustificare una immediata risposta da parte di tutte le organizzazioni sindacali spagnole.

La CGT metterà in gioco, così come ha fatto nel recente sciopero generale della funzione pubblica, tutta la sua capacità organizzativa ed il suo impegno affinché lo Sciopero Generale del 30 giugno rappresenti un successo.

La Confederación General del Trabajo pensa che la classe lavoratrice e i cittadini non capirebbero se le organizzazioni sindacali non dessero in questi momenti una risposta immediata al grave attacco che nuovamente si tenta contro i loro diritti lavorativi e sociali.

SEGRETARIATO PERMANENTE DEL COMITATO CONFEDERALE DELLA CGT

Giovedì 10 Giugno 2010


Traduzione a cura di Roberto Meneghini

Related Link: http://www.cgt.es

This page has not been translated into Català yet.

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]