user preferences

New Events

Paesi Bassi / Germania / Austria

no event posted in the last week

Sindacato di base: Proibito!

category paesi bassi / germania / austria | lotte sindacali | comunicato stampa author Monday December 21, 2009 19:59author by FAU-IAA - Freien ArbeiterInnen-Union Report this post to the editors

L'11 dicembre 2009, la Corte distrettuale di Berlino ha deciso che il Sindacato dei Liberi Lavoratori/trici di Berlino (FAU-B) non potrebbe più autodenominarsi come sindacato o come sindacato di base. Questo è il culmine di una serie di tentativi della Neue Babylon Berlin GmbH di stroncare legalmente il sindacato più forte e più rappresentativo all'interno della compagnia. [English]
faud_5.jpg


Sindacato di base: Proibito!


L'11 dicembre 2009, la Corte distrettuale di Berlino ha deciso che il Sindacato dei Liberi Lavoratori/trici di Berlino (FAU-B) non potrebbe più autodenominarsi come sindacato o come sindacato di base. Questo è il culmine di una serie di tentativi della Neue Babylon Berlin GmbH di stroncare legalmente il sindacato più forte e più rappresentativo all'interno della compagnia.

Questo attacco al fondamentale diritto di libertà di associazione significa de facto bandire il sindacato. Secondo noi, sono i lavoratori che decidono come vogliono organizzarsi. Qualora non venisse ribaltato, tale sentenza non costituirà solo un affronto contro la FAU-B ma anche contro qualsiasi forma di organizzazione di base indipendente.

Media contact: Lars Röhm | faub5@fau.org | 01577-8491072


Come sostenerci?

La solidarietà è la nostra forza!

Ecco le informazioni per sostenere la FAU Berlin.

Come aiutarci:

  • portare la nostra protesta davanti alle ambasciate ed ai consolati tedeschi oppure davanti al altre istituzioni che rappresentano la Germania.
  • inviare lettere o e-mails di protesta alle ambasciate tedesche nel vostro paese e per conoscenza alla dirigenza della Babylon Mitte cinema.
  • inviare fax di protesta alla Corte di Berlino.
Qui trovate una lista delle missioni diplomatiche tedesche. Cercate se nella vostra città c'è un consolato o un'ambasciata tedesca. Questo file contiene anche informazioni su come contattare l'ambasciata tedesca nel vostro paese. La lista dei paesi è in lingua tedesca. Se non capite il tedesco, qui c'è una tabella per trovare il nome del vostro paese in tedesco.

Per spedire fax alla Babylon Mitte cinema:
Fax: +49 - (0)30 - 24727-800
E-mail: grossman@babylonberlin.de | hackel@babylonberlin.de

per spedire fax al tribunale di Berlino (Landgericht Berlin):
Fax: +49 (0)30 90188 - 518


Traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali

Related Link: http://www.fau.org

This page has not been translated into Kurdî / کوردی yet.

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]