user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week
Recent articles by Iniziativa libertaria, Ciclisti antironde
This author has not submitted any other articles.
Recent Articles about Italia / Svizzera Migrazione / razzismo

Roma 21 ottobre, #nonèreato Oct 20 17 by Alternativa Libertaria/fdca

The Harvest Nov 16 16 by Alternativa Libertaria/FdCA

Sepolcri imbiancati.Sull'accordo UE/Turchia Mar 31 16 by Alternativa Libertaria/FdCA

Search author name words: Iniziativa libertaria, Ciclisti antironde

Pordenone: comunicato stampa critical mass giovedì 16 luglio

category italia / svizzera | migrazione / razzismo | comunicato stampa author Thursday July 16, 2009 17:14author by Iniziativa libertaria, Ciclisti antironde Report this post to the editors

Critical Mass contro il DDL "pacchetto sicurezza"

Domani sera (giovedì 16 luglio 2009) si terrà la preannunciata Critical Mass contro il DDL "pacchetto sicurezza" appena approvato dal governo e che introduce fra le altre assurdità alcune gravi leggi come il reato di clandestinità e la liberalizzazione delle ronde cittadine.


Comunicato stampa critical mass giovedì 16 luglio


Pordenone, 15/07/2009

Domani sera (giovedì 16 luglio 2009) si terrà la preannunciata Critical Mass contro il DDL "pacchetto sicurezza" appena approvato dal governo e che introduce fra le altre assurdità alcune gravi leggi come il reato di clandestinità e la liberalizzazione delle ronde cittadine. A Pordenone quelle padane c'hanno provato già tre anni fa fallendo miseramente vista la tranquillità del territorio pordenonese e soprattutto vista la generale ricchezza umana, economica e sociale che i migranti hanno portato a Pordenone.

Come primo effetto di questa legge razziale c'è stato l'annuncio della chiusura dell'ambulatorio per clandestini presso l'ospedale civile provocando il terrore generalizzato e quindi la scarsa affluneza dei migranti a far curare se e i propri figli.

Libertari della città e ciclisti antironde hanno dato a tutti/e appuntamento in P.zza XX Settembre alle 20.30 per partire "armati" di biciclette per le strade della città, invadendo pacificamente le corsie, per manifestare la propria opposizione a queste leggi ingiuste e razziste e per affermare invece un'idea di incontro, rispetto e convivenza degna di una città solidale, aperta e libera.

Durante il percorso saremmo accompagnati da "noti clandestini" della città e della provincia pordenonese ai quali è stata negato il permesso di soggiorno, per l'unico e vero reato che noi reputiamo intollerabile.

Sempre durante il percorso, tra le varie tappe, una delegazione di "massa critica" salirà in redazione del Messaggero e del Gazzettino locali per portare un manifesto pubblico e d'intenti di una città che non vuole rassegnarsi a vivere con la paura, il livore e l'odio ma, anzi, è determinata ad aprire sempre più spazi di libertà e mettere in campo momenti di soldiarietà attiva verso tutti gli abitanti di ogni colore, lingua e cultura.

Iniziativa libertaria, Ciclisti antironde

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]