user preferences

New Events

France / Belgium / Luxemburg

no event posted in the last week

Francia: Virgin, Amandine deve essere reintegrata!

category france / belgium / luxemburg | workplace struggles | press release author Friday December 22, 2006 16:10author by Alternative Libertaire - ALauthor address Alternative libertaire, BP 295, 75921 Paris Cedex 19author phone 08-70-23-19-36 Report this post to the editors

Comunicato di Alternative Libertaire (France)

Alternative Libertaire rivendica la reintegrazione immediata di Amandine, così come la fine della politica antisindacale della Virgin, e si associa alle azioni di solidarietà in corso. Facciamo appello perché partecipiate all'assemblea che si terrà sabato 23 dicembre.


Virgin, Amandine deve essere reintegrata!

Amandine, un'addetta alle vendite presso il grande magazzino Virgin di Grands-Boulevards a Parigi dal 1998 e militante del sindacato SUD, è stata licenziata il 19 dicembre scorso sotto un pretesto fantasioso (essersi male occupata di un cliente, aver messo in causa la direzione e minacciato il direttore regionale). Si tratta chiaramente di una misura di repressione antisindacale da parte della direzione di Virgin, nemmeno la prima di questo genere.

Inoltre, la Virgin non ha rispettato la procedura speciale per i licenziamenti dei rappresentanti del personale, Amandine essendo in effetti disegnata come consigliere dall'Unione sindacale Solidaires Paris.

Si sta organizzando una mobilitazione (petizioni, astensioni dal lavoro) per costringere alla direzione di rivedere la sua decisione. Poiché attraverso il licenziamento di una sindacalista l'insieme di tutti i lavoratori e le lavoratrici viene colpito, lo scopo preciso della Virgin.

Alternative Libertaire rivendica la reintegrazione immediata di Amandine, così come la fine della politica antisindacale della Virgin, e si associa alle azioni di solidarietà in corso. Facciamo appello perché partecipiate all'assemblea che si terrà sabato 23 dicembre davanti alla Virgin in 5 Boulevard Montmartre (métro Grands-Boulevards) alle ore 15.

Un colpo contro uno di noi è un colpo contro tutti e tutte.


Alternative Libertaire

21 dicembre 2006

Traduzione a cura di FdCA Ufficio relazioni internazionali

Related Link: http://www.alternativelibertaire.org
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
Usines sans patrons : la crise économique de 2001 en Argentine

Latest News

France / Belgium / Luxemburg | Workplace struggles | Press Release | it

Tue 09 Feb, 14:26

browse text browse image

textFrancia: Il governo è sconfitto: la lotta continua! 18:42 Tue 11 Apr by Alternative libertaire 0 comments

textFrancia: CPE - Nessuna manovra ci farà rinunciare! 12:08 Wed 05 Apr by Alternative libertaire 1 comments

© 2005-2010 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]