preferenze utente

cerca nell'archivio del sito Cerca cerca nell'archivio del sito


Search comments

ricerca avanzata

Prossimi eventi

nessun evento corrispondente!

Linee guida alla pubblicazione di commenti su Anarkismo.net

Queste linee guida ti spiegheranno perché alcuni commenti vengono nascosti sul sito. Se non sei d'accordo con una decisione redazionale, puoi contattarci tramite l'apposito modulo. Se include un indirizzo email potremmo risponderti.
Anarkismo.net è gestito da un Collettivo Redazionale formato di militanti di organizzazioni comuniste anarchiche di tutto il mondo. Gli articoli che pubblichiamo rifletteranno questo fatto.

Tuttavia, chiunque può proporre un articolo da pubblicare e, se consono con la nostra poltica redazionale, verrà in tutta probabilità pubblicato. Anyone can post a comment on a story on Anarkismo.net.

I commenti agli articoli devono essere seri, e dovrebbero o stimolare il dibattito o aggiungere ulteriori informazioni all'articolo. In modo da poter creare un ambiente dove si possa dibattere con serietà e tranquillità, i commenti sono monitorati e la redazione nasconde qui commenti che possano minare tale atmosfera.

In generale, i commenti vengono nascisti per i seguenti motivi:

  1. Commenti senza alcuna pertinenza all'articolo. I commenti devono riguardare l'articolo sotto il quale vengono posti.
  2. Pubblicità o altri contenuti inappropriati. Commenti identici postati sotto più articoli. Posta il tuo commento solamente sotto l'articolo più appropriato e non sotto diversi articoli.
  3. "Importare" nel dibattito argomenti da altri dibattiti altrove sul sito. Anarkismo.net non è un bulletin board. Ogni commento dovrebbere riguardare direttamente l'articolo sotto il quale viene postato o i commenti precedenti. Gli utenti del sito dovrebbero evitare di argomentare cose che sono state discusse altrove sul sito, a meno che non sia strettamente pertinente all'articolo in questione. Ripetere una richiesta ad un altro utente di rispondere a qualche domanda può risultare nella cancellazione del commento, specialmente quando viene postato sotto più articoli.
  4. Copia e incolla. Evitare di postare come commento un intero articolo o commento già pubblicato su un altro sito o altrove su Anarkismo. Se l'informazione è da ritenersi utile al dibattito, si può postare un riassunto oppure l'URL, ma non l'intero testo.
  5. Informazioni errate o evidentemente false. E' onere dell'autore di ogni commento controllare e confermare quanto scrive; qualora un errore chiaro viene portato alla nostra attenzione, l'informazione errata verrà rimossa.
  6. Troll.Commenti che contengono insulti o linguaggio scurrile nei confronti di qualsiasi gruppo, individuo o articolo senza tentare di contestualizzare. Ad esempio, un commento che dice che "quelli del Fronte Popolare della Giudea sono stronzi" verrà rimosso, mentre un commento che dice "il fatto che il Fronte Popolare della Giudea ha rifiutato questa offerta di un'alleanza dimostra quanto sia ipocrita alla luce di quello che hanno già detto" potrebbe rimanere.
  7. Articoli o commenti diffamatori. Scegli con cura le parole che usi. Non fare accuse infondate contro individui.
  8. Ingiurie. Ogni commento che contiene un insulto alla persona o accuse non comprovate contro un individuo sarà cancellato, specialmente qualora l'individuo in questione non è una figura pubblica.
  9. Svelare l'identità o delle informazioni personali di un utente. Ogni utente del sito è libero di decidere quali informazioni personali vuole rendere pubblico.
  10. Sostituzione di persona. I commenti dove un utente di Anarkismo.net si spaccia per un altro, impadronendosi del nome o pseudonimo, verranno cancellati
  11. Commenti con contenuto discriminatorio o motivato dall'odio. Verrà cancellato quasiasi commento che esprime punti di vista esplicitamente razzisti, sessisti o omofobici.
  12. Fascisti. Ogni commento che contiene un punto di vista fascista, il cui autore è un fascista, che esprime posizioni revisioniste o negazioniste o che contiene un link ad un sito fascista verrà cancellato. Non forniremo un palco per il reclutamento fascista.
  13. Commenti brevissimi. I commenti che consistono in una battuta spiritosa o di massimo una riga verranno cancellati. Se hai qualcosa da dire, cerca di sviluppare il tuo argomento in modo che sia di almeno un paragrafo.
  14. Abusi ostinati. Chi si ostina ad abusare delle politiche di Anarkismo.net rischia che ogni suo contributo venga cancellato. In casi estremi si potrà provvedere ad impedire che tali soggetti possano postare sul sito.
  15. Commenti sulle politiche redazionali. Gli utenti possono fare delle proposte o suggerimenti contattando il collettivo redazionale tramite il modulo 'Contattaci', accessibile da ogni pagina del sito. Le azioni redazionali vengono decisi dal collettivo tramite una mailing list. I commenti sulle azioni del collettivo redazionale saranno cancellati. E' possibile commentare le azioni della redazione qui: http://www.anarkismo.net/newswire.php?story_id=1700

    .
  16. Commenti su un testo cancellato. I commenti che parlano di qualcosa che gli utenti non possono vedere verranno anch'essi cancellati.

Nota - questo regolamento si base sul regolamento di indymedia.ie

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2001-2014 Anarkismo.net. Salvo indicazioni diversi da parte dell'autore di un articolo, tutto il contenuto del sito può essere liberamente utilizzato per fini non commerciali sulla rete ed altrove. Le opinioni espresse negli articoli sono quelle dei contributori degli articoli e non sono necessariamente condivise da Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]