user preferences

New Events

Irlanda / Gran Bretagna

no event posted in the last week
Search author name words: nestor

Comunicato degli anarchici britannici sugli attentati

category irlanda / gran bretagna | imperialismo / guerra | comunicato stampa author Friday July 08, 2005 23:24author by Nestor - Anarkismo Report this post to the editors

Comunicato di alcune organizzazioni anarchici e libertari britannici in risposta agli attentati del 7 luglio 2005.

Noi anarchici di classe e comunisti libertari deploriamo gli attacchi raccapriccianti sulle persone innocenti stamattina a Londra. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze a tutt* coloro che sono stat* toccati dall'accaduto. Condanniamo l'uso della violenza contro la gente comune e condaniamo i responsabili per tutti gli attentati bombaroli, siano islamisti o non.

Le azioni terroristiche sono totalmente incompatibili con qualsiasi lotta per una società più libera e più giusta e non possono mai essere di aiuto alle genti oppresse di qualsiasi parte del mondo. La violenza contro i civili da parte delle organizzazioni terroristiche è uno strumento, tanto brutale quanto quella perpetrata dagli Stati e gli Stati-embrioni che si definiscono "civili".

Il Governo britannico, con l'invio delle truppe britanniche in Irak e in Afghanistan, dove uccidono e vengono uccise, è responsabile per aver reso di tutt* noi i bersagli dei terroristi, solo alla ricerca di maggiori profitti e potere alla spesa dei lavoratori e delle lavoratrici.

Noi vogliamo un mondo nel quale la solidarietà e la collaborazione tra gli essere umani prendono il posto del profitto come forza guida della società. Restiamo in solidarietà con tutt* coloro che si battono contro l'oppressione in tutte le sue forme, dagli oppositori qui all'occupazione in Irak a coloro in Irak stesso che si oppongono alle forze dell'occupazione e agli islamisti ultra-reazionari che l'occupazione serve a rafforzare.

I nostri pensieri oggi sono con le vittime di questa atrocità e con i loro amati.

Adersicono al comunicato:

Libcom.org Group
Anarchist Federation
IAF-IFA Secretariat
Class War
Colchester Solidarity Group
West Midlands Anarchists
Burnley Voice
Ipswich Anarchists
Norwich Anarchists
Freedom Newspaper
Preston Solidarity Federation
Red Party
Organise!
Just Books

Traduzione di Anarkismo.net

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]