user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week
Recent articles by Associazione Pesaro Nuovo Mondo
This author has not submitted any other articles.
Recent Articles about Italia / Svizzera Migrazione / razzismo

Roma 21 ottobre, #nonèreato Oct 20 17 by Alternativa Libertaria/fdca

The Harvest Nov 16 16 by Alternativa Libertaria/FdCA

Sepolcri imbiancati.Sull'accordo UE/Turchia Mar 31 16 by Alternativa Libertaria/FdCA

Dai voce a tutti noi, dai il 5 per mille a Pesaro Nuovo Mondo

category italia / svizzera | migrazione / razzismo | stampa non anarchica author Friday May 09, 2008 20:28author by Associazione Pesaro Nuovo Mondoauthor email pesaronuovomondo at gmail dot comauthor address Via Petrarca 20 61100 Pesaro Report this post to the editors

L’Associazione Pesaro Nuovo Mondo, associazione di volontariato senza fini di lucro composta da cittadini italiani e di origine straniera di prima e seconda generazione, edita il bimestrale Nuovo Mondo, che si pone come punto d’incontro fra i nuovi cittadini della provincia di Pesaro e Urbino e tutti quelli che sono interessati a conoscere da vicino i temi legati all’immigrazione.
nm.jpg


Dai voce a tutti noi, dai il 5 per mille
a Pesaro Nuovo Mondo

L’Associazione Pesaro Nuovo Mondo, associazione di volontariato senza fini di lucro composta da cittadini italiani e di origine straniera di prima e seconda generazione, e iscritta al registro regionale delle associazioni di volontariato di cui alla L. 266/91 con decreto 145/06, edita il bimestrale Nuovo Mondo, che si pone come punto d’incontro fra i nuovi cittadini della provincia di Pesaro e Urbino e tutti quelli che sono interessati a conoscere da vicino i temi legati all’immigrazione.

É quindi un giornale di servizio, con pagine dedicate ai problemi pratici; di analisi, con rubriche che affrontano i temi ricorrenti e danno voce ai punti di vista dei diretti interessati; di testimonianza, con i racconti delle persone che stanno dietro alle parole e ai fatti, e non solo.

Ogni numero affronta in un dossier un tema diverso, dal punto di vista informativo e di emersione della realtà locale legata a esso: la città, la scuola, i lavori di cura, l’imprenditoria….. Il giornale ha una tiratura di 5000 copie ed è distribuito capillarmente in più di 50 punti della provincia, tutti luoghi frequentati dai nuovi cittadini: servizi pubblici, sportelli informativi, luoghi di culto, esercizi commerciali gestiti da stranieri, luoghi d’incontro.


Quando fai la dichiarazione dei redditi, dai il 5 per mille a

Associazione Pesaro Nuovo Mondo

Via Petrarca 20 61100 Pesaro

CF 92026530417

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]