user preferences

New Events

Argentina / Uruguay / Paraguay

no event posted in the last week

Compagni dell'OSL arrestati a Paraná

category argentina / uruguay / paraguay | repressione / prigionieri | comunicato stampa author Tuesday July 05, 2005 01:01author by OSL - Paranà - Organización Socialista Libertariaauthor email libertaria at infovia dot com dot ar Report this post to the editors

Comunicato stampa dall'OSL argentina in seguito all'arresto di 4 compagni.

Il giorno lunedì 27 giugno sono stati arrestati tre compagni e una compagna mentre facevano degli scritti sui muri per l'anniversario del massacro del Ponte di Pueyrredon, un'azione organizzata dalla sezione di Paraná dell'OSL. Con un'operazione poliziesca spettacolare, i compagni sono stati portati al commissariato principale dove sono stati accusati formalmente di danni alla proprietà publica. Noi dell'OSL di Paraná crediamo che l'arresto non è un caso. Uno dei compagni anarchici arrestati è il presidente del centro degli Studenti della Facoltà di Studi Umanistici. Questo centro studentesco ha inizato la scorsa settimana un progetto di lotta per rivendicare più borse di studio e perché si riconosca una volta per tutte la validità a livello nazionale dei titoli emessi dall'Universidad Autónoma de Entre Ríos. Così funziona la "giustizia" borghese: mentre le morte di Darío e maxi vanno impuniti, i lottatori sociali vengono arrestati e messi sotto processo per aver usato il mezzo popolare di comunicazione - gli scritti sui muri.

In un altro episodio di repressione, non direttamente collegato ma della stessa marca da parte delle forze di repressione dello Stato, il fratello di Darío, Leonardo Santillán, è stato minacciato di morte alla porta della sua casa da un di un gruppo di poliziotti che hanno fatto visita alla casa a Lanús.

L'unico modo di evitare la persecuzione dei compagni e delle compagne è attraverso la mobilitazione di massa e la solidarietà di classe.

* Basta con le minacce, con la repressione nei quartieri e con i processi politici contro chi lotta contro tutte le ingiustizie.

* Libertà per i prigionieri politici e per Gabriel Roser.

* Convochiamo una protesta organizzata per domenica 10 luglio alle ore 15 in Plaza Alvear a Paraná. Diffonde questo messaggio a tutti i contatti.

Arriba los que luchan!

Organización Socialista Libertaria - Paraná

ORGANIZACION SOCIALISTA LIBERTARIA argentina
"En la Calle" - giornale anarchico

OSL Buenos Aires - libertaria@infovia.com.ar OSL Paraná - orgalibertaria@hotmail.com

Traduzione a cura di FdCA-Relazioni internazionali

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]