user preferences

New Events

Nord America / Messico

no event posted in the last week
Search author name words: OntarioAC

Una nuova organizzazione comunista anarchica in Ontario

category nord america / messico | movimento anarchico | comunicato stampa author Sunday August 12, 2007 18:58author by OntarioAC Report this post to the editors

Siamo un gruppo di comunisti anarchici attualment impegnati nella formazione di una organizzazione nell'Ontario, per ora senza nome. Invitiamo altri anarchici ed anarchiche ad unirsi a noi nel tentativo di sviluppare il movimento anarchico in tutto l'Ontario.


Una nuova organizzazione comunista anarchica in Ontario

Siamo un gruppo di comunisti anarchici attualment impegnati nella formazione di una organizzazione nell'Ontario, per ora senza nome. Invitiamo altri anarchici ed anarchiche ad unirsi a noi nel tentativo di sviluppare il movimento anarchico in tutto l'Ontario.

Sin dall'inizio intendiamo disporre di un sito web attivo e di un foglio che verrà distribuito gratis in migliaia di copie. Il foglio conterrà articoli sull'anarchismo e sulle lotte dei lavoratori e delle lavoratrici nella regione. Non è nostra intenzione costruire un gruppo di una decina di persone, ma di dare inizio ad un processo di costruire un'organizzazione di migliaia di persone con una presenza in ogni città, in ogni luogo di lavoro e i ogni quartiere della provincia di Ontario.

Le individualità che hanno redatto questo comunicato vivono nel sud dell'Ontario, ma vogliamo già da ora conoscere e prendere contatti con individualità e gruppi al di fuori di questa zona. Alcuni di noi vicono qui da qualche tempo e hanno già collaborato con altre iniziative anarchiche nell'Ontario; altri hanno recentemente migrato qui e hanno esperienza con organizzazioni in altre provincie canadese o altri paesi. Vogliamo prendere contatti con anarchici e anarchiche di ogni età in tutto la provincia dell'Ontario, che abbiano esperienza pluridecennale con il movimento anarchico o che siano agli inizi del loro percorso politico.

Tra di noi ci sono ex-militanti della North-Eastern Federation of Anarchist Communists (NEFAC) e del Workers Solidarity Movement (WSM) irlandese. Ora gran parte di noi siamo militanti o sostenitori della NEFAC. Crediamo che un'organizzazione comunista anarchica in Ontario debba avere un rapporto aperto con i gruppi NEFAC del Quebec e del nord-est degli USA. Tuttavia, il nostro lavoro sarà incentrato sulla costruzione di un'organizzazione che potrà a suo turno costruire un movimento nell'Ontario capace di dare la vera solidarietà alle lotte e che, attraverso il suo inserimento sul territorio, potrà contribuire alla lotta mondiale per una società anarchica. Per quanto riguardano le nostre posizioni politiche, cerchiamo di entrare in contatto con persone che si dichiarano d'accordo con la Dichiarazione Editoriale di Anarkismo.net (vedi il link sotto).

Se vuoi lavorare con noi, mandaci una mail a ontarioac@gmail.com, con il tuo nome e indicando in quale parte dell'Ontario sei.


Dichiarazione editoriale di Anarkismo.net - http://www.anarkismo.net/docs.php?id=34
NEFAC - http://www.nefac.net
WSM - http://www.wsm.ie

Traduzione a cura di FdCA-Ufficio relazioni internazionali

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]