Anarkismo.net     http://www.anarkismo.net

Francia: Si resiste alla repressione poliziesca

category francia / belgio / lussemburgo | repressione / prigionieri | comunicato stampa author Friday March 30, 2007 21:58author by Alternative Libertaire - ALauthor email relations.exterieures at alternativelibertaire dot org

Comunicato di Alternative Libertaire

L'intervento brutale delle forze della polizia e degli adetta alla sicurezza alla stazione Gare du Nord a Parigi il 27 marzo contro un viaggiatore sprovvisto di titolo di viaggio ha provocato una larga risposta da molte persone presenti sul luogo. Questa rivolta contro l'atteggiamento sempre più aggressiva delle forze dell'ordine è una risposta legittima.


Si resiste alla repressione poliziesca


L'intervento brutale delle forze della polizia e degli adetta alla sicurezza alla stazione Gare du Nord a Parigi il 27 marzo contro un viaggiatore sprovvisto di titolo di viaggio ha provocato una larga risposta da molte persone presenti sul luogo. Questa rivolta contro l'atteggiamento sempre più aggressiva delle forze dell'ordine è una risposta legittima. Martedì 20 marzo 2007 è stato il trattamento riservato ad un immigrato cinese davanti alla scuola Rampal (Parigi XIXe), recato lì per prendere i suoi bambini dopo le lezioni, a scatenare la colera della gente.

L'aumento dell'arsenale securitario, la caccia ai "clandestini" e i controlli selvaggi, la pressione poliziesca nelle zone popolari, tutto ciò va combattuto. Gli atti di protesta popolare come quella alla gare du Nord, dunque, contribuiscono allo sviluppo di un rapporto di forza che può segnalare alla polizia che non può agire con impunità.

Rivendichiamo la liberazione di ogni persona arrestata martedì sera alla Gare du Nord e l'archiviazione di ogni accusa nei loro confronti.


Alternative Libertaire
29 marzo 2007

Traduzione a cura di FdCA-Ufficio relazioni internazionali

Related Link: http://alternativelibertaire.org
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch

http://www.anarkismo.net/article/5258

Anarkismo.net is a international anarchist-communist news service