user preferences

New Events

Iberia

no event posted in the last week

Upcoming Events

Iberia | Vari

No upcoming events.

Risoluzione presa all'unanimità dal Comitato Federale della CGT nella sua riunione Plenaria Straordinaria del 19 ottobre 2017

[Castellano]

category iberia | vari | comunicato stampa author Thursday October 26, 2017 03:15author by URI - AL/fdca Report this post to the editors

Gli eventi politici in Catalogna e la repressione messa in atto dallo Stato spagnolo nei confronti del popolo catalano rendono necessaria una chiara presa di posizione da parte della CGT:
cgt.jpg

La CGT è assolutamente contro la crescente repressione che il governo dello Stato spagnolo ha lanciato ai danni della popolazione della Catalogna e difenderemo le vittime della nostra classe dalla repressione da ovunque provenga. Allo stesso modo siamo contro la repressione esercitata dal governo della Generalitat de Catalunya.

La CGT difende tutte le libertà civili, la libertà di riunione e di manifestazione, di libera associazione, la libertà di espressione, il diritto di sciopero, etc…, ed appoggia anche il diritto a poter decidere su tutti gli aspetti della vita, in tutti i territori del pianeta, sostenendo la democrazia diretta come formula per il processo decisionale.

Rispettiamo e difendiamo il diritto alla diversità culturale e sociale in ogni luogo, con tutte le implicazioni rispetto alla vita quotidiana delle persone.

Difendiamo il diritto all'autodeterminazione di tutti i popoli. L'autodeterminazione implica, per la CGT, la capacità di poter decidere tutto e su tutto, che va a concretizzarsi nella prassi dell'autogestione reale a tutti i livelli (economico, sociale, etc).

La CGT non appoggia la costituzione di nessuno Stato, nè in forma di repubblica nè in qualsiasi altra forma. La CGT prevede, tra i principi che la ispirano, la lotta contro tutti gli Stati ed opera per sostenere ed auspicare la scomparsa dello Stato-nazione.

La CGT difende l'Autogestione della società e lotta per la fine del capitalismo come sistema.

La CGT non si lascerà irretire dal ricatto e dalle strategie delle classi politiche, catalane, spagnole o di qualsiasi altro luogo, perché sappiamo bene che ciò non migliorerà la situazione di sfruttamento della nostra classe.

La CGT è parte integrante della classe lavoratrice e non accetta di partecipare a processi interclassisti di gestione territoriale, insieme a chi ci sfrutta e reprime (vedi leggi Mordaza, Pandora I e II, Piñata, sgomberi violenti delle piazze durante il movimento 15M, sfratti, riforme del lavoro, art.135 della Costituzione, CETA, 27 i Mès, incriminazioni di attivisti sindacali per la loro partecipazione a picchetti di sciopero, montature politiche e giudiziarie, etc) perchè siamo un'organizzazione di classe autonoma, federalista, internazionalista, autogestionaria e libertaria, nel senso anarcosindacalista.

Madrid, 19 ottobre 2017
Segretariado Permanente del Comité Confederal de la CGT

Related Link: http://rojoynegro.info/articulo/ideas/resoluci%C3%B3n-a...el-19
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
¿Què està passant a Catalunya?

Front page

Hands off the anarchist movement ! Solidarity with the FAG and the anarchists in Brazil !

URGENTE! Contra A Criminalização, Rodear De Solidariedade Aos Que Lutam!

¡Santiago Maldonado Vive!

Catalunya como oportunidad (para el resto del estado)

La sangre de Llorente, Tumaco: masacre e infamia

Triem Lluitar, El 3 D’octubre Totes I Tots A La Vaga General

¿Què està passant a Catalunya?

Loi travail 2017 : Tout le pouvoir aux patrons !

En Allemagne et ailleurs, la répression ne nous fera pas taire !

El acuerdo en preparacion entre la Union Europea y Libia es un crimen de lesa humanidad

Mourn the Dead, Fight Like Hell for the Living

SAFTU: The tragedy and (hopefully not) the farce

Anarchism, Ethics and Justice: The Michael Schmidt Case

Land, law and decades of devastating douchebaggery

Democracia direta já! Barrar as reformas nas ruas e construir o Poder Popular!

Reseña del libro de José Luis Carretero Miramar “Eduardo Barriobero: Las Luchas de un Jabalí” (Queimada Ediciones, 2017)

Análise da crise política do início da queda do governo Temer

Dès maintenant, passons de la défiance à la résistance sociale !

17 maggio, giornata internazionale contro l’omofobia.

Los Mártires de Chicago: historia de un crimen de clase en la tierra de la “democracia y la libertad”

Strike in Cachoeirinha

(Bielorrusia) ¡Libertad inmediata a nuestro compañero Mikola Dziadok!

DAF’ın Referandum Üzerine Birinci Bildirisi:

Cajamarca, Tolima: consulta popular y disputa por el territorio

© 2005-2017 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]