Benutzereinstellungen

Neue Veranstaltungshinweise

Italia / Svizzera

Es wurden keine neuen Veranstaltungshinweise in der letzten Woche veröffentlicht

Kommende Veranstaltungen

Italia / Svizzera | Lotte sul territorio

Keine kommenden Veranstaltungen veröffentlicht

Trento: sgombero della Nave Assillo

category italia / svizzera | lotte sul territorio | cronaca author Wednesday January 27, 2016 09:57author by Alternativa Libertaria/FdCA - sezione di Trento Report this post to the editors

il 19 gennaio è avvenuto lo sgombero da parte della polizia.

Dopo quasi 3 mesi di occupazione di un vecchio stabile Itea a Trento promossa dai compagni di Trento e Rovereto per riportare all'attenzione pubblica il tema della casa e del diritto all'abitare e per organizzare serate e dibattiti"alternativi" il 19 gennaio è avvenuto lo sgombero da parte della polizia.

Dopo quasi 3 mesi di occupazione di un vecchio stabile Itea a Trento promossa dai compagni di Trento e Rovereto per riportare all'attenzione pubblica il tema della casa e del diritto all'abitare e per organizzare serate e dibattiti"alternativi" il 19 gennaio è avvenuto lo sgombero da parte della polizia.Circa trecento agenti in assetto antisommossa alle 6.45 ha avviato lo sgombero della Nave Assillo,(questo è il nome dello stabile dopo l'occupazione) portato a termine a fine serata ,quando 9 giovani "assillanti" che si erano barricati sul tetto hanno deciso di scendere,visto le bassissime temperature e il ghiaccio che rendeva scivoloso il tetto,posizionato all'altezza di circa 15 metri e per evitare che la polizia sempre più nervosa a causa della solidarietà che i ragazzi ricevevano e x gli sfottò che quest'ultimi con bellissimi cori inveivano contro le forze dell'ordine, usasse la forza bruta ...Per tutto il giorno i giovani asserragliati sul tetto hanno avuto la solidarietà,oltre che dai compagni anarchici anche dai cittadini del quartiere,dai rifondaroli e dall'USB..Finito lo sgombero i ragazzi sono stati identificati e rilasciati la sera stessa senza essere portati in questura,mentre il giorno successivo l'Itea si costituiva parte civile per chiedere il risarcimento di 30000 euro x danni...Pare che la corrente a Trento costi cara*:)

Si sapeva da giorni ormai dello sgombero anche perchè le forze di destra sollecitavano continuamente l'amministrazione ,le persone della città e i media per effettuare lo sgombero della palazzina per, a detta di loro, ripristinare la legalità..Per questo una settimana prima si era tenuta un assemblea sul da farsi in caso di sgombero e da quanto emerso pare che a breve potrà esserci una nuova occupazione...Stavolta pare di uno stabile con annesso wifi*:)

author by eapublication date Sun May 08, 2016 23:53author email autores.antolini at gmail dot comauthor address author phone +393512762474Report this post to the editors

e' un po' che siamo alla ricerca del Sito degli anarchici di Trento che sono interessati nel riguardo del confine con l'Austria ma non si trova l'email in Internet che sia diretta a loro,se'siete interessati io ho amici Austriaci in Austria di fama Nazionale ben disposti di Politica anarchica in Austria,la loro possibilita' e'da dentro in Austria in Austria,tramite la comunicazione e visione Nazionale d'Austria,la possibilita'e'anche con Incitamento,tramite della loro stessa fama nella Nazione. Se' siete interessati contattatemi,grazie.

 
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch

Italia / Svizzera | Lotte sul territorio | Cronaca | it

Fri 29 Mar, 06:58

browse text browse image

pesaro.jpg imagePesaro 18 ottobre: sciopero sociale 09:47 Sat 19 Oct by FdCA - Fano/Pesaro 0 comments

La Rete Precar*, Disoccupat*, Lavoratori e Lavoratrici che ha organizzato lo sciopero sociale intende ora proseguire nella costruzione di un tessuto di solidarietà e di mutuo appoggio, di lotta e di denuncia, che avrà il suo momento fondativo nell'assemblea che si terrà sabato 19 ottobre alle ore 17.00 presso il CSA Oltrefrontiera di Pesaro in Via Leoncavallo.

textPalestina-Israele, dieci anni di lotta unitaria persistente 16:53 Wed 19 Jun by Ilan S. 0 comments

Nel febbraio 1968 il gruppo antiautoritario ed anticapitalista Matzpen diede inizio a Gerusalemme al primo presidio (di 18 persone) contro l'occupazione del 1967. Due anni dopo, gli attivisti israeliani delle Pantere Nere che erano in stretto contatto con i militanti di Matzpen (soprattutto a Gerusalemme) iniziavano la prima lotta sociale degli immigrati dai paesi dell'est. Molti degli attivisti delle attuali lotte sociali si ritengono i successori delle Pantere - molti altri si sono uniti o hanno partecipato alla lotta degli Anarchici Contro il Muro. [English]

puos.jpg imageSiamo tutti saldatori 19:49 Sun 12 Aug by FdCA - Genova 1 comments

Alcuni giorni fa è stata chiusa dalle forze dell'ordine la Casa dei Giustiniani, nel centro storico genovese. Con tanto di spettacolarizzazione dell'evento ad uso dei media e saldatori all'opera per chiudere ogni accesso al palazzo.

textPresidio NO TAV a Pesaro 11:34 Sun 04 Mar by Donato Romito 1 comments

Sabato 3 marzo, una cinquantina di attivisti solidali con la lotta NO TAV in Val di Susa hanno dato vita a Pesaro ad un combattivo presidio in Piazzale Collenuccio.

nulladanascondere.jpg imageSolidarietà a chi lotta per la casa 15:55 Thu 17 Sep by Francesco 1 comments

Solidarietà ai compagni e alla compagna dell'occupazione 8 Marzo di Roma, arrestati con accuse false e infamanti, per screditare i movimenti di lotta per la casa.

textIsraele-Palestina: Quattro settimane di lotta contro il muro e l'occupazione 08:38 Sun 31 Aug by Ilan Shalif 0 comments

La lotta contro il muro della separazione e l'occupazione a Ni'ilin, Tel Aviv, Bil'in, Umm Salamuna, con il coinvolgimento di Anarchici Contro il Muro.

textRecovery Fund in salsa lombarda Jan 31 by Alternativa Libertaria/FdCA 2 comments

A fine novembre 2020, il consiglio regionale lombardo ha emanato una risoluzione – la 40/2020 – avente come oggetto la “Risoluzione concernente il Recovery Fund: proposte per la definizione del piano nazionale di ripresa e resilienza PNRR” e ovviamente riguardante gli investimenti della quota spettante alla regione del Recovery Fund europeo, pari a 35 miliardi di Euro.

textRisveglio civile e democratico Aug 29 by Lucio Garofalo 0 comments

Non mi dispiacerebbe affatto se si risvegliasse una vivace e sincera dialettica democratica e pluralistica nella comunità lionese...

textPer una vita senza tornelli Oct 25 by Tucum 0 comments

Il 2 ottobre a Roma c’è stato uno sciopero di 24 ore dei mezzi di trasporto pubblici. Ancora una volta abbiamo assistito al classico gioco dei padroni, attraverso i media, del “divide et impera”, opponendo utenti e lavoratori, su un disagio che ambedue dividono: la condizione di un servizio spazzatura.

textIl vento delle Alpi Nov 14 by Federazione dei Comunisti Anarchici 0 comments

Un vento di rivolta soffia. Soffia dall’Esagono e passa le Alpi. Molto divide la rivolta delle banlieu parigine dalla rivolta in Val di Susa...

text[Italia] Pesaro: Ritirare urgentemente il provvedimento di sgombero, restituire il maltolto allo spa... Jan 23 sezione "Silvia Francolini" di Fano-Pesaro 1 comments

La decisione autoritaria e inopportuna, tra l'altro poco trasparente da un punto di vista amministrativo, di chiudere il Malarlevèt sopprime un luogo di partecipazione, presidio di democrazia reale contro le sempre più minacciose presenze della destra fascista e razzista in questa città.

textItalia - Pulizie di Natale a Genova Dec 15 sezione "Nino Malara" di Genova 0 comments

E così, questa mattina, la Questura di Genova ha provveduto a sgomberare il Centro Sociale Pellicceria ex Giustiniani. Una volta le pulizie in grande stile si facevano in primavera ma in questo caso si sono scelte le feste di Natale per cercare di mettere la parola fine ad un'esperienza autogestionaria di spazi abbandonati, recuperati e restituiti alla collettività.

textItalia, Genova Multedo: Simbiosi - difendi il territorio Aug 30 sezione "Nino Malara" Genova 0 comments

Due giornate di festa sulla difesa del territorio da quelle opere dell'uomo che incidono negativamente su tutto ciò che ci circonda! Quando parliamo di territorio noi ci vorremmo collegare alla salute degli abitanti e non a opere inutili, costose e inquinanti! Pensiamo al Terzo Valico, alla Gronda a Genova, al TAV in Val Susa, alle Navi a Venezia, piuttosto che al MUOS in Sicilia e queste sono solo alcuni dei disastri sul territorio italiano.
Le due giornate vogliono essere un modo per confrontarsi con lotte già esistenti.

textRete Spartaco per Emergency Jul 14 sezione di Correggio 0 comments

23 luglio Casa Popolare Spartaco

textNO TAV - contro gli espropri alla Sereta Jul 14 sezione "Nino Malara" Genova 0 comments

Le nostre montagne hanno subito fin troppi scempi e ora un’altra devastazione è in corso. Noi pensiamo che queste montagne vadano lasciate in pace e, se una vocazione economica ci deve essere, questa deve essere quella di favorire e salvaguardare una piccola agricoltura, da anni abbandonata.

more >>
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]