user preferences

New Events

Iberia

no event posted in the last week
Recent articles by Segreteria Nazionale AL/FdCA
This author has not submitted any other articles.
Recent Articles about Iberia Repressione / prigionieri

[Catalunya] Una sentència que ataca les llibertats i els drets civils Oct 22 19 by Secretariat Permanent de CGT-Catalunya

¿Qué está pasando en Cataluña? Revueltas populares y lucha de clases Oct 22 19 by Gritos desde la pecera

[Catalunya] Siempre con la desobediencia Oct 22 19 by Federación Anarquista de Gran Canaria

Libertà per tutt le libertarie ed i libertari arrestat* in Spagna nella montatura "operazione pandora"

category iberia | repressione / prigionieri | comunicato stampa author Tuesday December 23, 2014 10:37author by Segreteria Nazionale AL/FdCA - Alternativa Libertaria/FdCA Report this post to the editors

Alternativa Libertaria/Fdca aderisce all'appello http://www.offtopiclab.org/rompiamo-il-vaso-di-pandora-comunicato/

Le montature poliziesche, come ben sappiamo in Italia, prima o poi vengono smascherate per quello che sono, pure finzioni, ma intanto occorre stringersi intorno alle vittime della repressione e degli organismi sociali e sindacali libertari che si vogliono distruggere.
pandora.jpg


Libertà per tutt le libertarie ed i libertari arrestat* in Spagna nella montatura "operazione pandora"


Alternativa Libertaria/Fdca esprime la sua più grande solidarietà alle libertarie ed ai libertari arrestat* in Spagna nell'ambito della "operazione pandora".

Come alla fine degli anni '70 del secolo scorso, quando il movimento libertario riprendeva forza e coesione intorno alla CNT all'indomani della fine del franchismo, anche oggi il governo spagnolo ricorre alla montatura poliziesca per cercare di stroncare la crescita del movimento libertario e le sue sperimentazioni autogestionarie, di mutuo appoggio e di solidarietà di classe. Non a caso i famigerati reparti dei "mossos de escuadra" sono piombati all'alba in centri come la Casa de la Muntanya de Gracia, l'Ateneo Anarquista de Poble Sec, l'Ateneo Libertario de San Andrés ed in varie case occupate di Barcellona ed altre località.

All'indomani della approvazione in Parlamento della cosiddetta "legge bavaglio", che con la scusa dell'antiterrorismo renderà criminalizzabile qualsiasi opposizione e qualsiasi manifestazione davanti i palazzi del potere statale ed economico con la comminazione di multe pesantissime, la Spagna torna di fatto agli anni '50 del XX secolo, ai tempi del franchismo, allineandosi con la tendenza repressiva in atto in tutta la Unione Europea.

In concomitanza con l'approvazione della "Ley Mordaza", lo stesso accordo-truffa stipulato dai sindacati CCOO ed UGT con CEOE-CEPYME si allinea alla tendenza europea con la invalidazione della contrattazione e creando contratti precari, contratti spazzatura, flessibilità degli orari, giornate di straordinario senza remunerazione, riduzione dei salari con impoverimento di 1/3 dei salariati.

In questa situazione, ogni opposizione, ogni dissenso, ogni pratica alternativa deve essere spezzata ad ogni costo, costruendo la paura del terrorista laddove c'è solo il tentativo di costruire un'alternativa di vita e di società alla crisi del capitalismo.

Le montature poliziesche, come ben sappiamo in Italia, prima o poi vengono smascherate per quello che sono, pure finzioni, ma intanto occorre stringersi intorno alle vittime della repressione e degli organismi sociali e sindacali libertari che si vogliono distruggere.

Solidarietà internazionale e libertà per tutti gli arrestati

Alternativa Libertaria/FdCA - Italia

Related Link: http://www.fdca.it
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
Neste 8 de Março, levantamos mais uma vez a nossa voz e os nossos punhos pela vida das mulheres!
© 2005-2020 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]