user preferences

New Events

Mashrek / Arabia / Irak

no event posted in the last week

Palestina: nessuna giustizia, nessuna pace!

category mashrek / arabia / irak | imperialismo / guerra | comunicato stampa author Thursday July 17, 2014 15:47author by Alternative Libertaire - AL Report this post to the editors

Da molti giorni l'esercito israeliano bombarda la striscia di Gaza, in seguito al lancio di razzi sul territorio israeliano. Col pretesto di prendersela con i "terroristi", o con "quelli che rifiutano la pace", i bombardamenti colpiscono in realtà la popolazione civile, bambini compresi, e servono a scoraggiare con il terrore ogni volontà di resistenza. [Français]
pal.jpg


Palestina: nessuna giustizia, nessuna pace!


Da molti giorni l'esercito israeliano bombarda la striscia di Gaza, in seguito al lancio di razzi sul territorio israeliano. Col pretesto di prendersela con i "terroristi", o con "quelli che rifiutano la pace", i bombardamenti colpiscono in realtà la popolazione civile, bambini compresi, e servono a scoraggiare con il terrore ogni volontà di resistenza.

Non bisogna inoltre dimenticare la barbara uccisione di un giovane palestinese e nemmeno il pestaggio in piena regola di suo cugino, un palestino-americano, da parte delle forze d'occupazione israeliane.

Il governo israeliano si lancia in bombardamenti alla cieca. Lo Stato di Israele è responsabile di questa nuova carneficina. Da anni, lascia perdurare situazioni insostenibili autorizzando per esemoio nuovi insediamenti coloniali illegali, impedendo ai palestinesi di vivere di agricoltura, bloccando loro l'accesso all'acqua ed alle risorse essenziali della regione.

Israele: uno Stato d’apartheid !

E' dunque lo Stato Israeliano con la sua protervia a rifiutare ai Palestinesi l'esercizio dei loro più elementari diritti, ad impedire loro di vivere dignitosamente, a mantenere un vero e proprio stato d'apartheid ed a reprimere nel sangue gli atti di resistenza a queste ingiustizie, mentenendo la Palestina in uno stato di guerra permanente.

...e le potenze occidentali chiudono gli occhi

Le potenze occidentali, soprattutto la Francia, hanno la loro parte di responsabilità in questa situazione, rifiutandosi di fare qualsiasi cosa per fermare l'escalation omicida innescata dallo Stato di Israele e rimandando all'infinito la questione dei due stati.

Sviluppare la solidarietà, amplificare la campagna BDS

Per noi di Alternative Libertaire, questo nuovo attacco alla Striscia di Gaza da parte dell'esercito israeliano rende quanto mai più necessario amplificare la campagna di boicottaggio - disinvestimenti- sanzioni contro uno stato israeliano che si fa beffe tutti i giorni dei diritti del popolo palestinese...

Alternative Libertaire difende il diritto sovrano dei Palestinesi a decidere del loro avvenire e condanna le violenze dell'esercito israeliano all'interno dei territori occupati e soprattutto nella striscia di Gaza.

Alternative Libertaire fa appello alla mobilitazione per ottenere la fine immediata degli attacchi aerei su Gaza.


Traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali.

Related Link: http://www.alternativelibertaire.org
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]