preferenze utente

cerca nell'archivio del sito Cerca cerca nell'archivio del sito


Search comments

ricerca avanzata

Nuovi eventi

Mashrek / Arabia / Irak

nessun evento segnalato nell'ultima settimana

Israele-Palestina: 4 membri di Anarchici Contro il Muro arrestati e picchiati

category mashrek / arabia / irak | repressione / prigionieri | cronaca author Tuesday February 28, 2006 21:26author by A-Infos Segnalare questo messaggio alla redazione

150 attivisti hanno manifestato davanti alla base militare Kiria a Tel Aviv in risposta alla violenza da parte dell'IDF e della polizia nei confronti delle manifestazioni contro il Muro. Quattro manifestanti sono stati arrestati e picchiati dalla polizia.


Quattro membri di Anarchici Contro il Muro arrestati e picchiati durante una protesta contro la violenza dell'IDF

Sabato 25/02/06, Tel Aviv

150 attivisti hanno manifestato davanti alla base militare Kiria a Tel Aviv in risposta alla violenza da parte dell'IDF (esercito israeliano) e della polizia nei confronti delle manifestazioni contro il Muro, come si è vista nel ferimento del militante diciasettenne di Anarchici Contro il Muro (ACIM), Matan Cohen. Il giovane Matan è stato colpito all'occhio da un proiettile di metallo ricoperta di gomma durante una manifestazione contro il muro venerdì. Durante la manifestazione alla base di Kiria, quattro manifestanti sono stati arrestati e picchiati dalla polizia.

Gli ACIM ora fanno appello perché ci sia un'investigazione immediata "dell'uso superfluo della violenza da parte delle forze di sicurezza contro gli attivisti".

Nel 2003, un attivista degli ACIM, Gil Na'amati, fu colpito alle gambe con proiettili carichi mentre protestava contro il Muro presso il villaggio di Mas'ha. Na'amati e un manifestante americano furono colpiti dalle forze di sicurezza mentre cercavano di tagliare un varco nel recinto dell'apartheid. In seguito ad una lunga indagine, neanche un soldato o comandante tra quelli coinvolti nell'incidente è stato incriminato.

Ndr. Matan Cohen è stato operato all'occhio ma non è ancora chiaro se avrà o meno l'uso dell'occhio.

Traduzione di ainfos

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2001-2024 Anarkismo.net. Salvo indicazioni diversi da parte dell'autore di un articolo, tutto il contenuto del sito può essere liberamente utilizzato per fini non commerciali sulla rete ed altrove. Le opinioni espresse negli articoli sono quelle dei contributori degli articoli e non sono necessariamente condivise da Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]