user preferences

New Events

Mashrek / Arabia / Irak

no event posted in the last week
Search author name words: Ilan S.

Palestina-Israele, la lotta unitaria persiste

category mashrek / arabia / irak | lotte sul territorio | cronaca author Friday November 02, 2012 14:01author by Ilan S. - Anarchists Against the Wall; Matzpen; A-Infosauthor address Tel Aviv Report this post to the editors

Report del 30.10.12

La lotta unitaria a Bil'in non si è mai fermata in questi sette anni ed 8 mesi. Ha ispirato le lotte persistenti di Ni'lin, Ma'sara, Beit Ummar, Nabi Saleh, Qaddum, e Sheikh Jarrah. Gli attivisti di queste località resistenti hanno ispirato ed aiutato le lotte di altre comunità. La lotta ha raggiunto alta intensità quando è stata organizzata ad un più alto livello di coordinamento dei comitati. [English]


Palestina-Israele, la lotta unitaria persiste


La lotta unitaria a Bil'in non si è mai fermata in questi sette anni ed 8 mesi. Ha ispirato le lotte persistenti di Ni'lin, Ma'sara, Beit Ummar, Nabi Saleh, Qaddum, e Sheikh Jarrah. Gli attivisti di queste località resistenti hanno ispirato ed aiutato le lotte di altre comunità. La lotta ha raggiunto alta intensità quando è stata organizzata ad un più alto livello di coordinamento dei comitati. Oltre al sostegno alle lotte locali essa si è espressa anche nelle azioni unitarie come quelle della scorsa settimana sulla superstrada 443 per Gerusalemme che passa attraverso i territori occupati della Cisgiordania palestinese e come questa settimana alla Sha'ar Binyamin Industrial Zone contro il supermercato Rami Levi dell'insediamento coloniale. A causa della festività di Id al-adha, questa settimana attività di lotta al minimo, ma non cancellate.

Sha'ar Binyamin Industrial Zone

Martedì 10.24.12, manifestazione davanti al supermercato coloniale di Sha'ar Binyamin (Rami Levi), con 6 Israeliani degli Anarchici Contro il Muro, dozzine di internazionali e dell'ISM più attivisti palestinesi dei comitati popolari che hanno chiesto il boicottaggio delle merci israeliane. Quattro arrestati. Secondo un corrispondente di Ma'an, circa 150 manifestanti hanno protestato mercoledì davanti ad un magazzino di una catena israeliana a Ramalah est.

Manifestanti Palestinesi, internazionali ed Israeliani si sono radunati fuori della filiale dei supermercati Rami Levi, scandendo slogans ed issando striscioni per il boicottaggio dei prodotti israeliani. I manifestanti hanno pure condannato gli attacchi dei coloni alle comunità palestinesi.

La protesta ha avuto luogo vicino al villaggio di Mikhmas, a est di Ramallah. Ci sono parecchi magazzini della Rami Levi nella Cisgiordania occupata, che attirano consumatori sia israeliani che palestinesi.

Protesta contro i prodotti dei coloni, davanti all'insediamento Binyamin, 24 ottobre (15 foto):

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.5084626258307...80298
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=508493102494332
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=472651882779512
Bilal Tamimi http://www.youtube.com/watch?v=Fx9XzODAZYk
http://www.youtube.com/watch?v=ReGmCmwFJlE

Bil'in

Venerdì, 26 ottobre 2012. Nel primo giorno di Id al-adha, Bil'in continua a manifestare contro il muro e contro gli insediamenti. Circa 15 Israeliani degli Anarchici Contro il Muro si sono uniti a 20 residenti del villaggio per la manifestazione settimanale. Come di consueto, dopo l'iniziale concentramento nel vicino parco di Abu Lamun, abbiamo marciato in direzione del muro della separazione scandendo i consueti slogan. Non molto dopo, coraggiosi manifestanti si sono spinti tra il recinto di filo spinato ed il muro e le forze di stato israeliane hanno iniziato ad attaccarci con lacrimogeni e granate assordanti con aggiunta di getti di acqua-puzzola.

Dal momento che il vento ci è stato favorevole per la maggior parte del tempo, le forze di stato sono riuscite solo ad impedire che venissero issate bandiere palestinesi sulla sommità del muro. I giovani che hanno migliorato le loro abilità nel lancio di pietre, hanno colpito parecchi scudi di plastica dei soldati posizionati su una rampa al di là del muro nell'opera di monitoraggio dei manifestanti insieme all'uso di getti di acqua puzzolente e di gas lacrimogeni contro di noi.

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.50931539574543...80298
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4104466090257...64038

Colline a sud di Hebron

Accompagnamento di contadini per la raccolta delle olive:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1015122464764...92137


Ilan Shalif
http://ilanisagainstwalls.blogspot.com/

Anarchici Contro Il Muro
http://www.awalls.org

Traduzione a cura di FdCA - Ufficio Relazioni Internazionali
Sito in italiano su Anarchici Contro il Muro:

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]