Benutzereinstellungen

Neue Veranstaltungshinweise

Italia / Svizzera

Es wurden keine neuen Veranstaltungshinweise in der letzten Woche veröffentlicht

Kommende Veranstaltungen

Italia / Svizzera | Imperialismo / Guerra

Keine kommenden Veranstaltungen veröffentlicht

"NO MUOS" - Che la Sicilia sia ponte fra popoli in un Mediterraneo di pace

category italia / svizzera | imperialismo / guerra | comunicato stampa author Tuesday October 16, 2012 00:46author by Sezione "Delo Truda" - FdCA Palermo - Federazione dei Comunisti Anarchiciauthor email fdca at fdca dot it Report this post to the editors

Il 6 ottobre in più di 4.000 a Niscemi (CL) - contro la costruzione de MOUS - Mobile User Object System - sistema altamente strategico per la Marina USA, per il controllo satellitare e istantaneo di tutto il mondo Il MUOS che comprenderà quattro impianti di stazione a terra
1111.jpg


"NO MUOS" - Che la Sicilia sia ponte fra popoli in un Mediterraneo di pace

Il 6 ottobre in più di 4.000 a Niscemi (CL) contro la costruzione de MUOS (Mobile User Object System), sistema altamente strategico per la Marina USA per il controllo satellitare e istantaneo di tutto il mondo. Il MUOS comprenderà quattro impianti di stazione a terra:
  • Australia circa 30 km a est di Geraldton, dove nella stessa giornata c'è stata una analoga protesta popolare,
  • Sicilia a Niscemi, a circa 60 km dalla Naval Air Station di Sigonella,
  • Sud-Est della Virginia;
  • isole Hawaii.
Questo mostro, di guerra e distruzione, appena sarà completato avrà il compito di coordinare tutte le azioni di guerra a distanza, dromi, sommergibili, bombardieri e tutte le armi di distruzione saranno coordinate per intervenire in qualunque parte del mondo, colpendo a distanza distruggendo città e uccidendo, chiunque si opponga al dominio imperialistico.

Al grido "Noi il MUOS non lo vogliamo" un lungo corteo di donne, bambini, militanti, ha manifestato il proprio dissenso alla costruzione del MUOS - lavori che a dire il vero, grazie alle autorizzazioni della Regione Sicilia, all'iniziale complice silenzio delle amministrazioni locali e alle garanzie date dal governo italiano agli USA, sono quasi ultimati. Manca solo la posa delle gigantesche parabole.

La manifestazione è stata preceduta dalla notizia dell'intervento della magistratura che ha posto sotto sequestro l'area per la violazione dei vincoli ambientali, l'area interessata è dentro la riserva ambientale della Sughereta.

Sicuramente questo ha dato più slancio alla protesta, alla partecipazione popolare dei cittadini di Niscemi, anche se, come evidenzia il comunicato stampa del Coordinamento Regionale dei Comitati NO MUOS, non bisogna fermarsi e continuare fino alla definitiva rinuncia degli USA al loro progetto.

Come militanti Comunisti Anarchici presenti nel movimento NO MUOS, riteniamo che la comunicazione mostri un tempismo inquietante: a Niscemi il 6 ottobre bisognava dare una risposta al movimento e stopparlo, nel tentativo di rimettere in gioco la struttura salvifica dello Stato, insomma un contentino. Infatti nulla dice la magistratura sulle infiltrazioni mafiose nella costruzione del MUOS, nulla dice circa la latitanza dell'ARPA, sulle verifiche dell'impatto delle onde elettromagnetiche del MUOS che, per almeno 100 km, avranno un effetto devastante sulla salute dei cittadini, oltre a rappresentare un serio problema alla navigazione aerea dell'area, ignorando le pubbliche conclusioni a cui alcuni studiosi del Policlinico di Torino sono arrivati.

Insomma la lotta deve continuare, ci adopereremo, e in questo non siamo i soli, affinché nel movimento, cresca una maggiore consapevolezza internazionalista antimilitarista e antifascista, che si aggiunga alla legittima richiesta di autodeterminazione, della difesa della salute e della vita (la struttura sarebbe un obbiettivo principale in caso di conflitto), del sano sviluppo economico del territorio, per la difesa della libertà e della pace.

Sezione "Delo Truda" - FdCA Palermo


Verwandter Link: http://www.fdca.it
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch

Italia / Svizzera | Imperialismo / Guerra | Comunicato stampa | it

Fri 29 Mar, 16:45

browse text browse image

textA Bruxelles si piangono i morti, mentre i governi della UE guidano la caccia alle nostre libertà! 06:56 Sat 26 Mar by Alternativa Libertaria/FdCA 0 comments

Da una parte, le guerre in Medio Oriente e in Africa, che stanno causando migliaia di morti in nome della "democrazia" e della "lotta al terrorismo". Col risultato almeno apparente di un evidente caos internazionale.
Dall'altra parte, le nostre libertà e i nostri diritti subiscono forti restrizioni, mentre il discorso sulla sicurezza non fa che alimentare il razzismo. In nome della difesa del "fronte interno", ogni giorno in più che passa si mangia un po' di "democrazia".

textUrbino (PU): Il secolo dei genocidi 01:07 Mon 22 Feb by Alternativa Libertaria/FdCA 0 comments

i crimini perpetrati nei territori della ex Yugoslavia e la guerra etnica che ha sconvolto i Balcani. :Un genocidio così vicino da non essere considerato

textParigi 13 novembre: il braccio armato del terrore 03:03 Mon 16 Nov by Alternativa Libertaria/FdCA 0 comments

L'ISIS ha massacrato 140 persone inermi a Parigi nella notte di venerdì 13 novembre. Una giornata di preghiera per il mondo musulmano usata invece da Daesh per una strage di civili di ogni nazionalità e religione in luoghi come uno stadio di calcio, una discoteca frequentata da proletari delle periferie parigine, ristoranti e bar all'aperto, come in qualsiasi città.

textContro tutte le guerre 19:34 Tue 29 Sep by FdCA Sezione Nord-Est 0 comments

Testo del volantino distribuito dalla Sez. Nord-Est della FdCA a Treviso e Vittorio Veneto in occasione del presidio contro le guerre a Treviso il 23 settembre 2009, organizzato dall'Associazione Ya Basta.

textSulle manifestazioni di Vicenza 17:40 Fri 19 Oct by Federazione dei Comunisti Anarchici 1 comments

Le mobilitazioni di Vicenza per bloccare l'apertura di una nuova base militare nell'area Dal Molin hanno segnato una tappa importante per tutto il movimento contro la guerra, facendo emergere due aspetti importanti.

textGuerra al salario e guerra imperialista 20:02 Thu 22 Mar by Federazione dei Comunisti Anarchici 0 comments

Il paese dei santi, dei poeti e dei navigatori è lì, insieme agli altri squali, chi con i denti più grandi, chi più piccoli, ma tutti ugualmente affamati, a garantirsi la loro fetta di torta di petrolio, di gas, di affari legati alla ricostruzione. Il succo del gioco non è difficile da individuare: rafforzarsi entro i confini dello Stato per ottenere il più possibile fuori.

no_dal_molin_1.gif imageVicenza in lotta. No Dal Molin! 18:23 Thu 08 Feb by Federazione dei Comunisti Anarchici 1 comments

La Federazione dei Comunisti Anarchici aderisce e partecipa alla manifestazione nazionale del 17 febbraio ed esprime la sua solidarietà e il suo sostegno a tutta la Vicenza in lotta.

no_dal_molin.gif imageManifestazione contro la base statunitense del 2 dicembre a Vicenza 19:02 Wed 29 Nov by Federazione dei Comunisti Anarchici 2 comments

La Federazione dei Comunisti Anarchici aderisce alla manifestazione nazionale contro le basi militari e per la difesa del territorio dagli effetti nefasti del militarismo in programma a Vicenza per il prossimo 2 dicembre.

textLe agenzie di "analisi" di rischio e violazione delle sovranità Nov 19 by BrunoL 0 comments

Le agenzie di "analisi" sono società private statunitensi che operano come vettori del casinò finanziario globale, generando la subordinazione di intere società. Ciò accade in tutti i paesi del "mondo occidentale" allargato, con le regioni eurasiatiche sotto l'influenza diretta di Cina, Russia e India che possono subire altre proiezioni di potere. Nel caso dell'America Latina, oggi abbiamo un doppio intervento, sia da parte delle potenze occidentali - con gli Stati Uniti in testa - che della crescente presenza cinese in tutti gli strati dell'economia reale. Qui, facciamo una breve digressione sul ruolo da attore politico assunto dalle agenzie di "analisi" nell'Europa post-crisi nel 2008 e poi torniamo nel continente sudamericano osservando una delle possibilità sprecate nel periodo precedente.

textOra che la crisi del capitale sta mostrando la propria mostruosità tra le sue pieghe, stare sempre d... Oct 20 by Alternativa Libertaria/fdca 0 comments

Le rilevanze della crisi:
Piano di riarmo in tutti i paesi del mondo
Libertà di espressione
Contrazione dei diritti e dei salari in tutti i paesi
Convulsioni politiche
La lotta culturale di classe per i diritti dell’individuo, contro neo fascismo e razzismo

image1956-2016: 60 anni fa la Rivoluzione Ungherese Oct 27 by Alternativa Libertaria/FdCA 0 comments

Il modo migliore per onorare la Rivoluzione Ungherese è continuare a lottare per l'emancipazione umana e per l'avvento di una nuova società fondata sull'uguaglianza e sulla giustizia sociale.

textLa Libia è Misurata Oct 05 by Alternativa Libertaria/FdCA 0 comments

Dopo più di 100 anni l'Italia ritorna a Misurata e vi si precipita in armi, droni e dottori, rispondendo all'appello umanitario di Al-Sarraj, ma proprio all'indomani dell'avanzata delle truppe di Haftar verso Sirte con la conquista di pozzi petroliferi della cosiddetta "Mezzaluna Petrolifera"

textVarsavia 8-9 luglio. Summit della NATO - Una minaccia costante alla pace Jul 04 by Alternativa Libertaria/FdCA 0 comments

Riprendere una critica serrata alle spese militari, destinare le risorse della guerra e delle armi a scopi sociali, escludere ogni pacificazione politica con quanti in nome del pragmatismo di Stato sono inclini a trovare mediazioni con gli interventi militari, siano la guerra al terrorismo che quella umanitaria, quella che esporta democrazia o quella del mondo libero. Per noi l’unica guerra che val la pena combattere è ancora quella proletaria, per il comunismo libertario, e questa si combatte giorno per giorno, con la nostra attività e con la nostra militanza.

more >>

textA Bruxelles si piangono i morti, mentre i governi della UE guidano la caccia alle nostre libertà! Mar 26 0 comments

Da una parte, le guerre in Medio Oriente e in Africa, che stanno causando migliaia di morti in nome della "democrazia" e della "lotta al terrorismo". Col risultato almeno apparente di un evidente caos internazionale.
Dall'altra parte, le nostre libertà e i nostri diritti subiscono forti restrizioni, mentre il discorso sulla sicurezza non fa che alimentare il razzismo. In nome della difesa del "fronte interno", ogni giorno in più che passa si mangia un po' di "democrazia".

textUrbino (PU): Il secolo dei genocidi Feb 22 sezione "Silvia Francolini" di Fano-Pesaro 0 comments

i crimini perpetrati nei territori della ex Yugoslavia e la guerra etnica che ha sconvolto i Balcani. :Un genocidio così vicino da non essere considerato

textParigi 13 novembre: il braccio armato del terrore Nov 16 0 comments

L'ISIS ha massacrato 140 persone inermi a Parigi nella notte di venerdì 13 novembre. Una giornata di preghiera per il mondo musulmano usata invece da Daesh per una strage di civili di ogni nazionalità e religione in luoghi come uno stadio di calcio, una discoteca frequentata da proletari delle periferie parigine, ristoranti e bar all'aperto, come in qualsiasi città.

textContro tutte le guerre Sep 29 Federazione dei Comunisti Anarchici 0 comments

Testo del volantino distribuito dalla Sez. Nord-Est della FdCA a Treviso e Vittorio Veneto in occasione del presidio contro le guerre a Treviso il 23 settembre 2009, organizzato dall'Associazione Ya Basta.

textSulle manifestazioni di Vicenza Oct 19 FdCA 1 comments

Le mobilitazioni di Vicenza per bloccare l'apertura di una nuova base militare nell'area Dal Molin hanno segnato una tappa importante per tutto il movimento contro la guerra, facendo emergere due aspetti importanti.

more >>
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]