preferenze utente

cerca nell'archivio del sito Cerca cerca nell'archivio del sito


Search comments

ricerca avanzata

Nuovi eventi

Grecia / Turchia / Cipro

nessun evento segnalato nell'ultima settimana

Arrestati anarchici in Turchia

category grecia / turchia / cipro | repressione / prigionieri | cronaca author Sunday May 20, 2012 21:39author by Lazar Isotakis Segnalare questo messaggio alla redazione

Il 14 maggio, la polizia turca ha arrestato 60 persone, tra le quali molt@ compagn@ che hanno partecipato al Primo maggio anarchico a Istanbul.
Attività Anarchica Rivoluzionaria per il Primo maggio anarchico
Attività Anarchica Rivoluzionaria per il Primo maggio anarchico

Il Primo maggio turco ha visto uno spezzone anarchico estremamente combattivo, che haattaccato multinazionali e banche incontrate lungo il percorso.
Il 14 maggio, la polizia turca ha arrestato 60 persone, tra le quali molt@ compagn@ che hanno partecipato al Primo maggio anarchico a Istanbul.

Il nucleo antiterrorismo dello Stato turco ha perquisito abitazioni di compagn@ e spazi sociali come il caffè anarchico 26A e l'associazione Condivisione e Solidarietà a Kadikoy.
I/le compagn@ arrestate fanno principalmente parte dei gruppi anarchici comunisti Terra e Libertà (Toprak ve Ozgurluk) e Attività anarchica rivoluzionaria (Devrimci Anarşist Faaliyet).

Primo episodio di repressione antianarchica nel Paese. Attività anarchica rivoluzionaria ha rilasciato questa dichiarazione:

    In un momento in cui l'anarchismo sta iniziando a farsi un movimento più grande in questo paese, l'obiettivo di queste operazioni è quello di intimidire e gli anarchici che stanno lottando. Questa operazione, è una novità storica, infatti è la prima volta che lo Stato turco ha preso di mira gli anarchici e l'anarchismo.


La corte ha deciso di imprigionare 9 compagn@ con l'accusa di "danno a beni pubblici e alla proprietà privata".

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2001-2024 Anarkismo.net. Salvo indicazioni diversi da parte dell'autore di un articolo, tutto il contenuto del sito può essere liberamente utilizzato per fini non commerciali sulla rete ed altrove. Le opinioni espresse negli articoli sono quelle dei contributori degli articoli e non sono necessariamente condivise da Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]