user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week

Per un sostegno a Collegamenti Wobbly

category italia / svizzera | movimento anarchico | altra stampa libertaria author Tuesday January 24, 2006 18:56author by via ainfos Report this post to the editors

Collegamenti Wobbly - dopo tanti anni di avventurosa navigazione nelle acque, ora agitate ora stagnanti, del milieu classista, libertario, rivoluzionario a cui ha sempre fatto riferimento - rischia il naufragio.


Per un sostegno a Collegamenti Wobbly

Collegamenti Wobbly - dopo tanti anni di avventurosa navigazione nelle acque, ora agitate ora stagnanti, del milieu classista, libertario, rivoluzionario a cui ha sempre fatto riferimento - rischia il naufragio. I dati materiali del bilancio lo indicano con chiarezza: un deficit crescente al quale non saremo, ancora per molto, in grado di fare fronte.

Le cause sono molteplici e ci accomunano a gran parte della stampa rivoluzionaria: mancanza di un distribuzione nazionale; crescenti costi di stampa e, soprattutto, di spedizione; e infine la nostra volontà di contenere al massimo il prezzo di copertina.

A fronte di queste crescenti difficoltà economiche c'è però un dato che ci consola: la rivista, pur nella sua limitata tiratura e diffusione, gode nell'ambito dei lettori, abituali o occasionali, di un buon favore; più di uno ci ha detto che trova la sua funzione insostituibile. Questo non può farci che un gran piacere e spronarci a fare il possibile per continuare a farla uscire.

Purtroppo una realistica valutazione della situazione ci mette di fronte ad un aut-aut, o troviamo i mezzi e le risorse per continuare, mantenendo gli standard di qualità e di dignità formale che fino ad ora hanno contraddistinto Collegamenti; oppure, piuttosto che una lenta agonia fatta di continui ridimensionamenti e impoverimenti (questa almeno è l'opinione strettamente personale di chi scrive), una decisione dolorosa e radicale, ma onesta, la chiusura.

Un ultimo tentativo tuttavia va fatto, per questo rivolgiamo un appello ai lettori e sostenitori della rivista: una sottoscrizione straordinaria che ci aiuti a superare questo momento difficile, un sostegno materiale che sia al contempo il riconoscimento del ruolo passato, presente e (speriamo) futuro di Collegamenti Wobbly.

per il collettivo redazionale
Walker

Il numero di CCP a cui è possibile inviare sottoscrizioni è:

CCP n. 10798163 intestato a Guido Barroero - Genova
Causale: Sottoscrizione straordinaria

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]