user preferences

New Events

Iberia

no event posted in the last week

La CGT indice lo sciopero generale per il 29 marzo

category iberia | lotte sindacali | comunicato stampa author Wednesday March 14, 2012 18:40author by Confederación General del Trabajo - CGT Report this post to the editors

L'obiettivo della CGT non è quello di negoziare la riforma del lavoro, ma di abrogarla insieme al resto delle misure economiche antisociali che attaccano direttamente la classe lavoratrice. [Castellano]
cgtanimada.gif


Confederación General del Trabajo

Ufficio stampa confederale
10 marzo 2012

Comunicato


La CGT indice lo sciopero generale per il 29 marzo contro la riforma del lavoro ed il patto sociale


La Confederación General del Trabajo (CGT), riunita nel suo V Congresso Confederale Straordinario svoltosi a Toledo nelle giornate del 9 e 10 marzi 2012 ha deciso di :

  1. Indire lo sciopero generale nello stato spagnolo per il prossimo 29 marzo contro la Riforma del Lavoro e contro il Patto Sociale.

  2. La CGT presenterà una sua propria inizione dello sciopero, del tutto differenziata e con propri eventi, iniziative e manifestazioni.

  3. L'obiettivo della CGT non è quello di negoziare la riforma del lavoro, ma di abrogarla insieme al resto delle misure economiche antisociali che attaccano direttamente la classe lavoratrice. Por questo, la CGT continuerá a lavorare per la indizione di un altro sciopero generale per raggiungere questo obiettivo.

  4. Per questo, la CGT cercherà il massimo di unità e di convergenza con quelle organizzazioni sindacali e quei movimenti sociali che non hanno optato per il patto sociale.

  5. Inoltre, la CGT continuerà a lavorare per l'indizione di uno sciopero generale europeo, cooordinandosi con tutto il sindacalismo di classe a livellio europeo.

SECRETARIADO PERMANENTE DEL COMITÉ CONFEDERAL DE CGT

Traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali

Related Link: http://www.cgt.es
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]