user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week
Italia / Svizzera - Evento comunista anarchico
Saturday February 18 2012
16:00 hrs

Cremona: Biciclettata antismog il 18 febbraio

category italia / svizzera | ambiente | evento comunista anarchico author Wednesday February 15, 2012 19:26author by FdCA Cremona - Federazione dei Comunisti Anarchiciauthor email fdca at fdca dot it Report this post to the editors

La bicicletta è libertà e salute!

Invitiamo tutti i ciclo-cittadini cremonesi a suonare i loro campanelli con noi, sabato 18 febbraio 2012, ritrovo alle ore 15:00, partenza 15:30, in un percorso cittadino che partirà da Piazza Libertà (fronte Polizia Municipale) e che terminerà con una calda e dolce cioccolata in Piazza Roma.
cr180212.jpg


Biciclettata antismog

La bicicletta è libertà e salute.


A Cremona, città di pianura, tutti potrebbero spostarsi in bicicletta facilmente, ma non è così. La paura del traffico, la mancanza di spazi, invasi dalle auto,e le cattive condizioni del manto stradale impediscono a molte persone di utilizzare la bicicletta come mezzo principale (in alcuni casi, unico) mezzo di trasporto. La sicurezza è fondamentale, per tutti!

Chiediamo che l'Amministrazione Comunale adotti subito politiche efficaci, concrete e reali per incentivare l'uso della bicicletta, rispetto a quanto fatto finora, contribuendo in maniera determinante alla drastica riduzione dell'inquinamento atmosferico.

Riprendiamoci le strade! Invitiamo tutti i ciclo-cittadini cremonesi a suonare i loro campanelli con noi, sabato 18 febbraio 2012, ritrovo alle ore 15:00, partenza 15:30, in un percorso cittadino che partirà da Piazza Libertà (fronte Polizia Municipale) e che terminerà con una calda e dolce cioccolata in Piazza Roma. Perché i ciclisti vanno premiati!

Organizzano

- FIAB
- ARCI
- ACG controtempo
- Partecipolis
- WWF
- LUCI
- Lapisvedese
- Cremonapalloza
- Circolo Culturale Ambientescienze
- Legambiente
- Gruppo Acquisto Solidale Cremona
- Filiera Corta Solidale
- Comitato Beni Comuni
- ANPI
- Cremona nel mondo
- Creafuturo
- Forum Ambiente Giovani
- Coord. Comit. Ambientalisti Lombardia
- Comitato No strada sud
- Lipu
- ISDE - MEdici per l'Ambiente
- Rete Lilliput
- Giovani Democratici
- PD
- SEL
- Federazione della Sinistra
- FdCA/Alternativa Libertaria
- Movimento 5 stelle
- Ecologisti e Reti Civiche


Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Related Link: http://www.fdca.it
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]