user preferences

Omaggio a Mateo Kramer

[Castellano] [Français]

category venezuela / colombia | movimento anarchico | comunicato stampa author Tuesday December 13, 2011 18:12author by Red Libertaria Popular Mateo Kramer Report this post to the editors

Come Rete Libertaria Popolare Mateo Kramer vogliamo ricordare questo compagno che vive in ognun@ di noi. Mateo era diventato uno del popolo colombiano, col suo sangue e le sue lotte, poiché sentiva che solo lottando per il potere popolare la società può costruire il suo avvenire.
red_libertaria_popular_mateo_kramer_1_1.jpg

Accogliamo con gioia questo omaggio a una persona che era e sarà per noi tutt@ un uomo del popolo colombiano in lotta. Mateo è stato un amico, un compagno e, soprattutto, un esempio di impegno nella trasformazione di questo paese.Ci ha ispirato, come ci ispira tuttora, ad investire tutte le nostre forze nelle cause del popolo. Il suo impegno, la sua dedizione e la sua capacità di analizzare i problemi nazionali da una prospettiva locale e regionale, sono solo alcune delle tante cose che abbiamo appreso dal suo lavoro, oltre alla sua capacità di costruire lotte dal basso in un paese che ha bisogno di un movimento popolare unito, pronto ad affrontare le sfide del nostro tempo con intelligenza, dedizione e umiltà. Il suo lavoro studentesco, con i giovani e la minga sociale e comunitaria, ci insegna che, per realizzare i nostri sogni come popolo, dobbiamo essere capaci di lavori con altr@, perché la lotta non è soltanto qui, ma ovunque.

Come Rete Libertaria Popolare Mateo Kramer vogliamo ricordare questo compagno che vive in ognun@ di noi. Mateo era diventato uno del popolo colombiano, col suo sangue e le sue lotte, poiché sentiva che solo lottando per il potere popolare la società può costruire il suo avvenire. In suo onore, gli dedichiamo questa poesia.

A Mateo

Nei tuoi occhi che guardavano con libertà
Nella mente che volava per sognare
Nelle nostre forze impegnate a continuare, ti ricordiamo, Mateo.

Nei nostri desideri che furono sempre anche i tuoi
Nel sorriso di fanciullo che non hai perso mai
e che ci hai trasmesso con sincerità, ti ricordiamo, Mateo.

Nella fortezza dei tuoi e dei nostri sogni
Nei sentieri percorsi d'una vita, ti ricordiamo, Mateo.

Nella rete che tesse un mondo nuovo per vedere questo posto cambiare
da quel posto dove vivi ed esisti in ognuno dei nostri cuori, ti ricordiamo, Mateo.

La forza, la lotta, le grida battagliere che ci stimolano a proseguire
Il desiderio di vivere diversamente, le parole pronunciate per la libertà
In tutto questo e in molto altro, ti ricordiamo, Mateo.

Red Libertaria Popular Mateo Kramer
Bogotá, Colombia
2011


Traduzione a cura di Lazar Isotakis

Related Link: http://anarkismo.net/article/21344

This page has not been translated into العربية yet.

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]