user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week

Festa FdCA per i 25 anni

category italia / svizzera | movimento anarchico | comunicato stampa author Thursday November 03, 2011 17:35author by Federazione dei Comunisti Anarchici - FdCAauthor email fdca at fdca dot it Report this post to the editors

Il 29 e 30 ottobre 2011 la Federazione dei Comunisti Anarchici ha festeggiato a Cremona - luogo dove è stata fondata nel 1986 - i suoi 25 anni di vita, grazie alla ospitalità delle compagne e dei compagni del CSA Kavarna. [English] [Castellano] [Nederlands]
I partecipanti arrivano al CSA Kavarna
I partecipanti arrivano al CSA Kavarna


Festa FdCA per i 25 anni


Il 29 e 30 ottobre 2011 la Federazione dei Comunisti Anarchici ha festeggiato a Cremona - luogo dove è stata fondata nel 1986 - i suoi 25 anni di vita, grazie alla ospitalità delle compagne e dei compagni del CSA Kavarna.

La sera del 29 ottobre festa ha visto la partecipazione di un centinaio di compagni* di diverse parti d'Italia ed è stata costellata da un susseguirsi di interventi alternati a numerosi brindisi, stappando bottiglie di vino con etichetta speciale per l'occasione. Sono intervenuti Gino Caraffi per la Segreteria Nazionale, Khader Musallam per la sezione di Fano/Pesaro e Fabrizio Acanfora per la sezione di Genova, giunti alla FdCA nel corso degli anni, ed infine Beppe Oldani per la federazione cremonese della FdCA nonché suo co-fondatore, Donato Romito per il Centro di Documentazione "Franco Salomone", nonché co-fondatore anch'egli della FdCA.

La serata è stata allietata dalla splendida voce di Mara Redighieri (già voce degli Üstmamò) che nel suo repertorio ha inserito delle originali versioni di canti anarchici, applauditissime dalla esigente e competente platea presente.

La FdCA ringrazia per i calorosi saluti ricevuti dalle organizzaziono sorelle, quali dal Sud Africa lo Zabalaza Anarchist Communist Front, dagli USA la Workers Solidarity Alliance, dall'Uruguay la Federación Anarquista Uruguaya, la Organización Socialista Libertaria, il Colectivo Libertario Anarquista e..., dal Cile la Federación Comunista Libertaria, dal Perù la Unión Socialista Libertaria, dalla Svizzera Libertäre Aktion Winterthur, da Israele Ilan Shalif degli Anarchici Contro il Muro (forse ne mancano), con cui condivide un medesimo progetto di lotta e di rafforzamento dell'anarchismo di classe.

La FdCA intende ringraziare anche coloro i quali si sono fermati a Cremona per la giornata del 30 ottobre, in cui una cinquantina di compagn* hanno dato vita ad un dibattito a microfono aperto no-stop su "Crisi, movimenti e democrazia diretta" introdotto dalla FdCA ed arricchito dalla molteplicità di interventi sulla situazione attuale e sulle sue prospettive da un punto di vista di impegno politico e di mobilitazione sociale nei territori e nel paese contro la crisi, per l'alternativa libertaria.

Federazione dei Comunisti Anarchici

3 novembre 2011

Related Link: http://www.fdca.it

Da ciascuno secondo le sue capacità...
Da ciascuno secondo le sue capacità...

...a ciascuno secondo i suoi bisogni!
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!

Mara Redighieri
Mara Redighieri

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]