Anarkismo.net     http://www.anarkismo.net

Dichiarazione finale dell'incontro internazionale

category nordafrica | lotte sul territorio | comunicato stampa author Friday October 14, 2011 19:50author by Rencontre internationale de luttes en Tunisie - Incontro internazionale delle lotte in Tunisia

Noi studenti, lavoratori precari, disoccupati, attivisti e militanti d'Europa e di Nord Africa ci siamo incontrati in Tunisia per un meeting transnazionale "Rete delle lotte" dal 29 settembre al 2 ottobre 2011. [Français]
r02.jpg


Dichiarazione finale


Noi studenti, lavoratori precari, disoccupati, attivisti e militanti d'Europa e di Nord Africa ci siamo incontrati in Tunisia per un meeting transnazionale "Rete delle lotte" dal 29 settembre al 2 ottobre 2011. Ci siamo conosciuti e abbiamo scambiato le nostre esperienze collettive: stiamo creando un processo comune di lotte a partire dalle nostre varie pratiche. La crisi è globale, così deve essere anche la nostra lotta.

Siamo tutti impegnati nelle mobilitazioni e nei movimenti contro tutti i tiranni e regimi del capitalismo finanziario globale, dal Nord Africa all'Europa. Cerchiamo di costruire un nuovo spazio transnazionale, collegando tra di loro le lotte locali, e delle nuove forme di organizzazione al di là dei regimi autocratici e del sistema di rappresentazione politica e contro di essi. Nessuno ci rappresenta.

In questi giorni, abbiamo parlato della precarietà, della disoccupazione, dell'auto-organizzazione, dell'arte e urbanismo, dell'università, del sapere e la cultura, delle migrazioni, del debito, delle rete, e dei media autonomi. I laboratori si sono tenuti a Tunisi, Sidi Bou Saïd, Regueb e Sidi Bouzid, Hammam-Lif e Sousse.

Un sito web sarà lanciato per coordinare i nostri sforzi e allargare la nostra rete: http://international.r02.org.

Un grande incontro comune transnazionale avrà luogo una volta all'anno; dei meetings tematici avranno luogo qualora risultino necessari per migliorare la nostra rete. Proponiamo di tenere il prossimo meeting tematico all'inizio del 2012.

Parteciperemo attivamente alla giornata globale d'azione Uniti per Cambiare del 15 ottobre. Nelle nostre lutte e occupazioni dei luoghi pubblici, proclameremo:

Fermiamo i banksters!
Cancelliamo il debito!
Basta austerità!
Il sapere è un bene comune!
Libertà di movimento per tutti!
Nessuno ci rappresenta al di fuori di noi stessi!

Non pagheremo per la vostra crisi!
Prendiamo la parola - Passiamo ai fatti - Muoviamoci!

Qualunque cosa succede, sono qui e qui resto!

Erhal! Dégagez! Que se vayan todos!


Tunisi, 2 ottobre 2011

Traduzione a cura di FdCA-Ufficio relazioni internazionali

Related Link: http://international.r02.org/
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch

http://www.anarkismo.net/article/20770

Anarkismo.net is a international anarchist-communist news service