preferenze utente

cerca nell'archivio del sito Cerca cerca nell'archivio del sito


Search comments

ricerca avanzata

Nuovi eventi

America centrale / Caraibi

nessun evento segnalato nell'ultima settimana

[Haiti] licenziamenti a tappeto e brutale repressione contro operai del tessile

category america centrale / caraibi | lotte sindacali | comunicato stampa author Friday September 30, 2011 19:24author by Batay Ouvriye - tr. by Lazar Isotakisauthor email joeslaves at hotmail dot it Segnalare questo messaggio alla redazione

Italian translation of "Haití: Despidos al montón y brutal represión contra obreros textiles"

Nei giorni successivi al licenziamento dei 5 membri del comitato esecutivo del sindacato, si sono susseguiti licenziamenti a tappeto.
460_0___30_0_0_0_0_0_pwen_6_1_1.jpg

Adesso, in diverse fabbriche,i nostri membri (già del sindacato, simpatizzanti o comunque vicini ad esso) vengono licenziati in maniera sommaria.

Va sempre peggio: lo scorso martedì, mentre stavamo distribuendo volantini sulla formazione del sindacato e sui suoi sviluppi successivi, ci siamo ritrovati, di fronte alla stessa fabbrica Apaid, un enorme contigente della polizia speciale, armato fino ai denti, con giubbotti anti-proiettile e... cappucci! Seminando il terrore in tutta la zona, hanno attaccato i nostri militanti e ci hanno inseguito. Il tutto mentre, da dentro la fabbrica, scattavano foto! Ormai accerchiati, non abbiamo potuto fare altro che scappare e scomparire il più rapidamente possibile.

Ricordiamo a tuti che il Sindacato degli Operai del Tessile e Abbigliamento (SOTA) è adeguatamente riconosciuto dal Ministero del Lavoro, così come la Federazione Sindacale Primo Maggio - Lotta Operaia (ESPM-BO) alla quale è affiliato.

Ci chiediamo:

Fino a che punto arriveranno gli atti intimidatori dei capitalisti del settore tessile? Fino a che punto dovrà arrivare la repressione aperta contro gli operai e le operaie che difendono i loro diritti?

E' forse tornata la sanguinaria dittatura duvalierista [François Duvalier, dittatore haitiano dal 1964 al 1971, N.d.T.]?

O questa è forse la "Dittatura dello Stato di diritto"???

ABBASSO LA REPRESSIONE ANTI-SINDACALE! ABBASSO TUTTE LE FORME DI REPRESSIONE CONTRO GLI OPERAI IN LOTTA DELL'INDUSTRIA TESSILE!

VIVA LA LOTTA DEGLI OPERAI E DELLE OPERAIE CHE DIFENDONO I LORO DIRITTI!


Traduzione a cura di Lazar Isotakis

Link esterno: http://anarkismo.net/article/20634
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2001-2024 Anarkismo.net. Salvo indicazioni diversi da parte dell'autore di un articolo, tutto il contenuto del sito può essere liberamente utilizzato per fini non commerciali sulla rete ed altrove. Le opinioni espresse negli articoli sono quelle dei contributori degli articoli e non sono necessariamente condivise da Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]