user preferences

New Events

Scandinavia / Danimarca / Islanda

no event posted in the last week

Dal profondo dei nostri cuori un grazie per un grande Congresso!

category scandinavia / danimarca / islanda | movimento anarchico | cronaca author Tuesday August 09, 2011 03:31author by Libertære Socialister - LSauthor email kontakt at libsoc dot dk Report this post to the editors

Danimarca: 3° Congresso Annuale di Libertære Socialister

Nel weekend del 18-19 giugno 2011, Libertære Socialister ha tenuto il suo terzo congresso annuale a Vejle. E' stato un congresso con un buon dibattito politico in un'atmosfera rilassata. [Dansk][English]
3.ordinrekongres.jpg


Dal profondo dei nostri cuori un grazie per un grande Congresso!


Nel weekend del 18-19 giugno 2011, Libertære Socialister ha tenuto il suo terzo congresso annuale a Vejle. E' stato un congresso con un buon dibattito politico in un'atmosfera rilassata.

Sono state apportate anche delle modifiche al nostro regolamento interno, per poter configurare la possibilità di essere un sostenitore di LS. La figura del sostenitore è stata inserita per andare incontro a persone che non desiderano partecipare attivamente ala vita delle sezioni locali della Federazione, ma desiderano fornire un sostegno solo finanziario. I sostenitori riceveranno la rivista "Direkte Aktion" ed altre pubblicazioni simili e verranno invitati a partecipare alle attività a livello locale. Chi intende diventare un sostenitore di LS, scriva a kontakt@libsoc.dk.

LS pone grande enfasi sulla cooperazione internazionale, per cui LS fa parte della rete Anarkismo tramite il quale coopera con le organizzazioni anarchiche di tutto il mondo. Allo scopo di migliorare il nostro lavoro internazionale e per rafforzare le nostre relazioni con gli anarchici in tutto il mondo, è stata creato un nuovo incarico, quello di Segretario Internazionale, i cui compiti sono quelli di occuparsi delle relazioni internazionali, di rappresentare LS nel Comitato di Coordinamento di EuroAnarkismo, nel Gruppo Editoriale di Anarkismo.net e nel Gruppo dei Moderatori Anarchist Black Cat (il forum di dibattito internazionale di Anarkismo).

Un'altra importante decisione presa dal Congresso è stata quella di proseguire con la pubblicazione di "Direkte Aktion". Finora è uscito un numero e mezzo della rivista, ma in futuro diventerà un quindicinale gratuito di 8 pagine. Si occuperà di informazioni sulla Federazione, di analisi e di teoria, ed in misura minore di cronaca, che invece comparirà di più sul nostro sito. La redazione di "Direkte Aktion" verrà affidata al Gruppo editoriale che sarà anche responsabile del sito.

Infine, vorremmo ringraziare di cuore i bravi attivisti di 6000DIY, che hanno preparato cibo delizioso e favorito la riuscita del nostro congresso.

Il nuovo regolamento interno è disponibile (in danese) sul nostro sito, qui.


Traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali.

Related Link: http://libsoc.dk/

This page has not been translated into Other yet.

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]