user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week

Novità editoriale: "Atti del VIII Congresso FdCA"

category italia / svizzera | movimento anarchico | editoriale author Friday May 20, 2011 19:27author by Federazione dei Comunisti Anarchici - FdCAauthor email fdca at fdca dot it Report this post to the editors

No.26 dei Quaderni di Alternativa Libertaria

featured image
Atti dell'VIII Congresso della FdCA

Il 31 ottobre e l'1 novembre 2010 si è tenuto a Fano, nel Centro di Documentazione "Franco Salomone", l'VIII Congresso della Federazione dei Comunisti Anarchici. Il congresso viene celebrato nella nuova sede nazionale, ma anche luogo destinato alla raccolta della memoria storica e politica del compianto militante savonese della FdCA a cui il centro è intitolato, nonché dei movimenti ed organizzazioni comuniste anarchiche e libertarie dagli anni '60 ad oggi.

Il Congresso aggiorna la strategia politica della FdCA per le cose da fare nei prossimi 4 anni rispetto all'analisi del capitalismo negli anni di una delle sue crisi più profonde; approva documenti sul ruolo dei comunisti anarchici rispetto alla crisi della democrazia in Italia, rispetto all'intervento sindacale nel mondo del lavoro nel bel mezzo della crisi economica, rispetto ai movimenti ed alle lotte sul territorio, nell'università.


Novità editoriale: "Atti del VIII Congresso FdCA"

Quaderni di Alternativa Libertaria, No.26


In questo opuscolo trovate gli Atti dell'VIII Congresso della Federazione dei Comunisti Anarchici, svoltosi a Fano il 31 ottobre e l'1 novembre del 2010. Dopo un dibattito durato circa un anno, le militanti ed i militanti che fanno parte della FdCA hanno cercato in due giornate di confronto e di analisi, di proposte e di mozioni, di definire lo sguardo dei comunisti anarchici sulla società contemporanea e di disegnare una strategia politica di orientamento per le cose da fare nei prossimi 4 anni.

Più il dibattito pre-congressuale ed in sede congressuale è stato ampio ed articolato, più ampia - e spesso unitaria - è stata la convergenza dei congressisti sui documenti finali approvati. Si tratta dunque di documenti di orientamento, che impegnano tutta la Federazione dei Comunisti Anarchici e ciascun/a suo/a militante.

INDICE

E' possibile ordinare la versione cartacea de "Atti del VIII Congresso FdCA" inviando una e-mail al seguente indirizzo: fdca@fdca.it, oppure scrivendo a: Alternativa Libertaria, CP 27, 61032 Fano (PU). Puoi anche rivolgerti alla sezione FdCA più vicino a te.

Prezzo €4,00.

Per altri titoli di questa serie, vai alla pagina I Quaderni di Alternativa Libertaria.

Chi fosse interessato alla distribuzione dei quaderni è pregato di contattarci all'indirizzo fdca@fdca.it.

Related Link: http://www.fdca.it
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]