user preferences

New Events

Iberia

no event posted in the last week

Upcoming Events

Iberia | Religione

No upcoming events.

6 Novembre: la CGT di Barcellona indìce una manifestazione contro la visita papale

category iberia | religione | comunicato stampa author Saturday October 30, 2010 00:04author by Federació Local de Sindicats - Confederació General del Treball (CGT) Report this post to the editors

Alle ore 15, piazza della Cattedrale di Barcelona

La CGT di Barcellona scende in piazza contro quello che considera un scherno verso la società rappresentato della visita del Papa alla nostra città. I poteri imposti pretendono che acclamiamo nella nostra città chi, dopo la Santa Inquisizione, pretende oggi di essere portavoce e rappresentante di dio in Terra. [Català]
cartelratzingercatalanpequeno.jpg


Il vaticano non è in crisi!

1.100.000 € in sicurezza ed organizzazione!!
200.000 € a carico della Generalitat per il centro di stampa!!
E ci parlano di crisi!


La CGT di Barcellona scende in piazza contro quello che considera un scherno verso la società rappresentato della visita del Papa alla nostra città. I poteri imposti pretendono che acclamiamo nella nostra città chi, dopo la Santa Inquisizione, pretende oggi di essere portavoce e rappresentante di dio in Terra.

Come CGT difendiamo l'uguaglianza tra le persone al di sopra di ogni classe, difendiamo una società autogestionaria senza legami con nessun tipo di potere, sia politico che religioso, e difendiamo la libertà di azione e pensiero individuale allʼinterno di una società libera, dove la superstizione e la rassegnazione vengano considerate come efferati effetti della più grande forma di schiavitù: la religione.

La classe lavoratrice ha lottato affinché questa città si veda libera di qualcosa che consideriamo ormai dei tempi passati ed oscuri, quando la coscienza delle persone rimaneva rinchiusa e schiavizzata tra grandi templi, chiese e cattedrali, come quella che verrebbe a consacrare un certo Ratzinger, alias Benedetto XVI.

Il recente sciopero generale ha espresso la nausea dei lavoratori i quali hanno dimostrato di essere stanchi del potere che li soffoca ed attanaglia sotto la minaccia di una crisi creata dagli stessi che ora chiedono sacrifici a tutti tranne che ai loro amici. Non dimentichiamo che molte delle imprese e banche che hanno creato questa crisi suffragano i fasti di questa visita, insieme agli organismi pubblici che sperperano il denaro per soddisfare al potere concreto ed onnipresente della Chiesa.

Potere che possiede migliaia di interessi in imprese e banche che sfruttano i lavoratori e alimentano un pensiero politico reazionario e castrante, proprio mentre, al contempo, pretende di occultare i suoi delitti e i suoi crimini riconosciuti dallo stesso individuo che passeggerà per le nostre strade.

La CGT non ha niente da celebrare insieme con questo personaggio che rappresenta il volto più amaro, duro ed oppressivo del potere che stiamo combattendo. L'anarcosindacalismo non può tacere la rabbia di tanti uomini e donne vittime di secoli di repressione ed ingiustizia. Perciò il nostro grido è oggi più forte che mai.

NÉ DIO, NÉ STATO, NÉ PAPA

Federació Local de Sindicats de la CGT de Barcelona

Traduzione a cura di Roberto Meneghini per FdCA-Ufficio relazioni internazionali

Related Link: http://www.cgtcatalunya.cat/
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]