user preferences

New Events

Iberia

no event posted in the last week

Upcoming Events

Iberia | Economia

No upcoming events.

Nuove mobilitazioni della CGT dopo lo sciopero generale dei 29 Settembre

category iberia | economia | comunicato stampa author Thursday October 28, 2010 19:58author by Confederación General del Trabajo - CGT Report this post to the editors

Decisioni della Assemblea Plenaria Ordinaria del Comitato Confederale della CGT del 19 Ottobre

Per la CGT, la lotta sindacale e sociale deve continuare dopo lo Sciopero Generale del 29 settembre.
460_0___30_0_0_0_0_0_cgtanimada_1.jpg


Nuove mobilitazioni della CGT dopo lo sciopero generale dei 29 Settembre

Decisioni della Assemblea Plenaria Ordinaria del Comitato Confederale della CGT del 19 Ottobre


Per la CGT, la lotta sindacale e sociale deve continuare dopo lo Sciopero Generale del 29 settembre. Dopo l'attacco brutale che abbiamo subito come classe lavoratrice col Piano di Accomodamento antisociale per ridurre il disavanzo pubblico, con la già approvata ed in vigore Riforma del Lavoro, con le nuove Misure Generali antisociali del 2011, con la prevista riforma del sistema pubblico delle Pensioni, con la futura riforma della Negoziazione Collettiva che pretende di annullare tutti gli accordi e ricominciare la nuova negoziazione da zero nei prossimi mesi, dovremo continuare a lottare e a mobilitarci. Per la CGT, lo Sciopero Generale è stato solo lʼinizio di una lotta che dovrà continuare e non un tentativo di mettersi la coscienza a posto davanti ai lavoratori e alle classi sfruttate.

Perciò, ABBIAMO CONCORDATO:

  1. NUOVE MOBILITAZIONI DECENTRATE. Dal 20 al 30 di Novembre, mobilitazioni decentrate in tutto lo stato spagnolo (in Portogallo è convocato lo sciopero generale il 24 novembre).

  2. SCIOPERO DEI CONSUMI. Il 21 Dicembre: Sciopero dei Consumi, contro il capitalismo, il neoliberismo, le multinazionali, le banche... e le loro misure di tagli lavorativi e sociali.

  3. MOBILITAZIONI UNITARIE CONTRO LA RIFORMA LAVORATIVA. Provocare Iniziative di mobilitazioni unitarie da parte dei Comitati di Impresa quando si verificano licenziamenti e EREs (Espedienti di Regolazione dellʼImpiego, una sorta di prelicenziamenti) in conseguenza dell'applicazione della Riforma Lavorativa.

  4. SCIOPERO GENERALE. Lavorare per una futura Mobilitazione Centralizzata, una convocazione di Sciopero Generale nel 2011, una convocazione di Sciopero Generale Europeo.

  5. NO ALLE PROPOSTE DI UGT/CCOO. Definire chiaramente le proposte di azioni future di UGT/CCOO come sostanzialmente insufficienti e smobilitatrici. È inammissibile che davanti alla situazione di crisi attuale, le proposte di questi sindacati consistano in scioperi di 10 minuti o in raccolte di firme da portare al parlamento, rinunciando all'occupazione della strada.

  6. NON TORNARE A NEGOZIARE. Esigere che le CCOO e la UGT non tornino a sedere attorno ad un nuovo tavolo di negoziazione col governo e la Confindustria. Ora è il momento di mobilitarsi fino a che non vengono cancellate le politiche antisociali e la riforma lavorativa, come si è chiesto per strada lo scorso 29 settembre.

  7. APPOGGI. La CGT cercherà lʼappoggio di tutte le organizzazioni e i movimenti sociali, sindacali, comunali, studenteschi al fine di continuare con le mobilitazioni, gli scioperi e le azioni dirette contro la crisi e per l'occupazione della strada.
DOPO LO SCIOPERO GENERALE DEL 29 SETTEMBRE, LA CGT CONTINUA CON LA LOTTA E LA MOBILITAZIONE

SPCC-CGT

martedì 26 ottobre 2010


Traduzione a cura di Roberto Meneghini per FdCA-Ufficio relazioni internazionali

Related Link: http://www.cgt.es
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]