user preferences

New Events

Iberia

no event posted in the last week

Upcoming Events

Iberia | Economia

No upcoming events.

La CGT indice uno Sciopero per l'8 Giugno

category iberia | economia | comunicato stampa author Monday May 24, 2010 19:20author by Confederación General del Trabajo - CGTauthor email gabineteprensa at cgt dot org dot esauthor address c/Sagunto, 15-1º-28010-Madrid-Españaauthor phone 914470572 Report this post to the editors

ESIGIAMO CHE LE CCOO E LA UGT CONVOCHINO UNO SCIOPERO GENERALE E NON FIRMINO NESSUNA NUOVA RIFORMA DEL LAVORO. [Castellano]
cgtanimada_2.gif


La CGT indice uno Sciopero per l'8 Giugno


ESIGIAMO CHE LE CCOO E LA UGT CONVOCHINO UNO SCIOPERO GENERALE E NON FIRMINO NESSUNA NUOVA RIFORMA DEL LAVORO.

La CGT indice lo Sciopero ed una Giornata di lotta per l'8 Giugno contro le misure adottate dal governo contro le lavoratrici e i lavoratori pubblici, i pensionati, contro tutta la classe lavoratrice, le classi più popolari e la società in generale, senza essere stato contemporaneamente capace di adottare anche una sola misura contro i redditi dei ricchi, dei banchieri, degli industriali, degli speculatori.

Lo Sciopero e la Giornata di Lotta della CGT l'8 Giugno servirà per rendere visibile la delusione e la rabbia della classe lavoratrice e della società nel suo insieme, nei confronti dei dirigenti politici - tutti - completamente alieni degli interessi del paese, attenti solo ad assecondare i propositi del mercato e del capitale, cause prime della crisi e della situazione lavorativa e sociale attuale.

Detta convocazione di Sciopero e della Giornata di Lotta, devono servire inoltre affinché i "sindacati maggioritari" assumano le loro responsabilità nei confronti dei lavoratori e decidano di convocare lo SCIOPERO GENERALE che la situazione attuale richiede, cessando così di essere complici delle perniciose politiche economiche, lavorative e sociali di un governo smarrito e disorientato che si è tolto la maschera "socialdemocratica" per svelare il suo vero volto e il suo cuore neoconservatore.

La CGT si appella alla partecipazione di tutti i lavoratori e lavoratrici allo Sciopero e alla Giornata di Lotta dell'8 Giugno, per dare una risposta chiara e dura al governo, un appello solidale a scendere in strada contro le misure adottate dal governo che danneggiano gravemente i nostri diritti lavorativi e sociali.

Occorre ricordare ed esigere dalla UGT e dalle CCOO che nella situazione attuale di precarietà, di disoccupazione, di esclusione sociale, di sfratti, di xenofobia, di tagli salariali e alle pensioni, di tagli nelle prestazioni sociali, di tagli diretti che attentano agli interessi delle classi più popolari, devono rifiutarsi di firmare qualsiasi nuova riforma lavorativa, convocare lo Sciopero Generale e richiedere la mobilitazione sociale per recuperare tutto quello che è stato rubato.


SEGRETARIATO PERMANENTE DEL COMITATO CONFEDERALE

Venerdì 21 Maggio 2010

Traduzione a cura di Roberto Meneghini

Related Link: http://www.cgt.org.es
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]