user preferences

New Events

Asia occidentale

no event posted in the last week

Giù le mani da Emergency!

category asia occidentale | imperialismo / guerra | comunicato stampa author Thursday April 15, 2010 17:47author by Federazione dei Comunisti Anarchici - FdCAauthor email fdca at fdca dot it Report this post to the editors

Comunicato di solidarietà

Chi sceglie le vittime è un complice, chi non è con loro è contro di loro. E come tale va colpito. Con le menzogne, con le pallottole, che importa? Va ridotto al silenzio.
emergency.jpg


Giù le mani da Emergency!


Asimmetrica, postmoderna, non convenzionale.... Questa sporca guerra non sappiamo più come chiamarla. Continua a mietere vittime, quasi sempre civili, come sempre più le guerre, dalla prima del secolo scorso in poi.

Uccide vittime simboliche, come la democrazia, i diritti, la libertà. Parole grosse, ridotte a stracci dalla retorica di guerra. E vittime reali, donne, bambini, gente che va al lavoro o a una festa. Le une e le altre difese dal lavoro di pochi.

Chi sceglie le vittime è un complice, chi non è con loro è contro di loro. E come tale va colpito. Con le menzogne, con le pallottole, che importa? Va ridotto al silenzio, come il movimento pacifista, preso per stanchezza ed impotenza da una guerra interminabile e lontana dai riflettori, vietata agli sguardi, embedded, blindata. Va infamato con accuse tanto grottesche da non temere il ridicolo.

Giù le mani da Emergency.

E' una delle poche cose che non ci fa vergognare di vivere in questo paese.

Federazione dei Comunisti Anarchici


Related Link: http://www.fdca.it
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]