preferenze utente

cerca nell'archivio del sito Cerca cerca nell'archivio del sito


Search comments

ricerca avanzata

Sindacato di base: Proibito!

category paesi bassi / germania / austria | lotte sindacali | comunicato stampa author lunedì dicembre 21, 2009 19:59author by FAU-IAA - Freien ArbeiterInnen-Union Segnalare questo messaggio alla redazione

L'11 dicembre 2009, la Corte distrettuale di Berlino ha deciso che il Sindacato dei Liberi Lavoratori/trici di Berlino (FAU-B) non potrebbe più autodenominarsi come sindacato o come sindacato di base. Questo è il culmine di una serie di tentativi della Neue Babylon Berlin GmbH di stroncare legalmente il sindacato più forte e più rappresentativo all'interno della compagnia. [English]
faud_5.jpg


Sindacato di base: Proibito!


L'11 dicembre 2009, la Corte distrettuale di Berlino ha deciso che il Sindacato dei Liberi Lavoratori/trici di Berlino (FAU-B) non potrebbe più autodenominarsi come sindacato o come sindacato di base. Questo è il culmine di una serie di tentativi della Neue Babylon Berlin GmbH di stroncare legalmente il sindacato più forte e più rappresentativo all'interno della compagnia.

Questo attacco al fondamentale diritto di libertà di associazione significa de facto bandire il sindacato. Secondo noi, sono i lavoratori che decidono come vogliono organizzarsi. Qualora non venisse ribaltato, tale sentenza non costituirà solo un affronto contro la FAU-B ma anche contro qualsiasi forma di organizzazione di base indipendente.

Media contact: Lars Röhm | faub5@fau.org | 01577-8491072


Come sostenerci?

La solidarietà è la nostra forza!

Ecco le informazioni per sostenere la FAU Berlin.

Come aiutarci:

  • portare la nostra protesta davanti alle ambasciate ed ai consolati tedeschi oppure davanti al altre istituzioni che rappresentano la Germania.
  • inviare lettere o e-mails di protesta alle ambasciate tedesche nel vostro paese e per conoscenza alla dirigenza della Babylon Mitte cinema.
  • inviare fax di protesta alla Corte di Berlino.
Qui trovate una lista delle missioni diplomatiche tedesche. Cercate se nella vostra città c'è un consolato o un'ambasciata tedesca. Questo file contiene anche informazioni su come contattare l'ambasciata tedesca nel vostro paese. La lista dei paesi è in lingua tedesca. Se non capite il tedesco, qui c'è una tabella per trovare il nome del vostro paese in tedesco.

Per spedire fax alla Babylon Mitte cinema:
Fax: +49 - (0)30 - 24727-800
E-mail: grossman@babylonberlin.de | hackel@babylonberlin.de

per spedire fax al tribunale di Berlino (Landgericht Berlin):
Fax: +49 (0)30 90188 - 518


Traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali

Link esterno: http://www.fau.org
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2001-2021 Anarkismo.net. Salvo indicazioni diversi da parte dell'autore di un articolo, tutto il contenuto del sito può essere liberamente utilizzato per fini non commerciali sulla rete ed altrove. Le opinioni espresse negli articoli sono quelle dei contributori degli articoli e non sono necessariamente condivise da Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]