Benutzereinstellungen

Neue Veranstaltungshinweise

Paesi Bassi / Germania / Austria

Es wurden keine neuen Veranstaltungshinweise in der letzten Woche veröffentlicht

Kommende Veranstaltungen

Paesi Bassi / Germania / Austria | Lotte sindacali

Keine kommenden Veranstaltungen veröffentlicht

Sindacato di base: Proibito!

category paesi bassi / germania / austria | lotte sindacali | comunicato stampa author Monday December 21, 2009 19:59author by FAU-IAA - Freien ArbeiterInnen-Union Report this post to the editors

L'11 dicembre 2009, la Corte distrettuale di Berlino ha deciso che il Sindacato dei Liberi Lavoratori/trici di Berlino (FAU-B) non potrebbe più autodenominarsi come sindacato o come sindacato di base. Questo è il culmine di una serie di tentativi della Neue Babylon Berlin GmbH di stroncare legalmente il sindacato più forte e più rappresentativo all'interno della compagnia. [English]
faud_5.jpg


Sindacato di base: Proibito!


L'11 dicembre 2009, la Corte distrettuale di Berlino ha deciso che il Sindacato dei Liberi Lavoratori/trici di Berlino (FAU-B) non potrebbe più autodenominarsi come sindacato o come sindacato di base. Questo è il culmine di una serie di tentativi della Neue Babylon Berlin GmbH di stroncare legalmente il sindacato più forte e più rappresentativo all'interno della compagnia.

Questo attacco al fondamentale diritto di libertà di associazione significa de facto bandire il sindacato. Secondo noi, sono i lavoratori che decidono come vogliono organizzarsi. Qualora non venisse ribaltato, tale sentenza non costituirà solo un affronto contro la FAU-B ma anche contro qualsiasi forma di organizzazione di base indipendente.

Media contact: Lars Röhm | faub5@fau.org | 01577-8491072


Come sostenerci?

La solidarietà è la nostra forza!

Ecco le informazioni per sostenere la FAU Berlin.

Come aiutarci:

  • portare la nostra protesta davanti alle ambasciate ed ai consolati tedeschi oppure davanti al altre istituzioni che rappresentano la Germania.
  • inviare lettere o e-mails di protesta alle ambasciate tedesche nel vostro paese e per conoscenza alla dirigenza della Babylon Mitte cinema.
  • inviare fax di protesta alla Corte di Berlino.
Qui trovate una lista delle missioni diplomatiche tedesche. Cercate se nella vostra città c'è un consolato o un'ambasciata tedesca. Questo file contiene anche informazioni su come contattare l'ambasciata tedesca nel vostro paese. La lista dei paesi è in lingua tedesca. Se non capite il tedesco, qui c'è una tabella per trovare il nome del vostro paese in tedesco.

Per spedire fax alla Babylon Mitte cinema:
Fax: +49 - (0)30 - 24727-800
E-mail: grossman@babylonberlin.de | hackel@babylonberlin.de

per spedire fax al tribunale di Berlino (Landgericht Berlin):
Fax: +49 (0)30 90188 - 518


Traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali

Verwandter Link: http://www.fau.org
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch

Paesi Bassi / Germania / Austria | Lotte sindacali | Comunicato stampa | it

Sat 20 Apr, 08:25

browse text browse image

Sorry, no stories matched your search, maybe try again with different settings.
Sorry, no stories matched your search, maybe try again with different settings.
Sorry, no press releases matched your search, maybe try again with different settings.
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]