user preferences

New Events

Nord America / Messico

no event posted in the last week

4° Congresso della Northwest Anarchist Federation (NAF)

category nord america / messico | movimento anarchico | comunicato stampa author Wednesday September 21, 2005 21:14author by Northwest Anarchist Federation - NAFauthor email externalsecretariat at nafederation dot org Report this post to the editors

Il Quarto Congresso della Northwest Anarchist Federation (Federazione anarchica nord-occidentale - NAF) si è svolto durante il fine settimana festiva di Labor Day a Portland, nell'Oregon e ha visto la partecipazione del più grande numero di militanti finora.


4° Congresso della Northwest Anarchist Federation (NAF)

Il Quarto Congresso della Northwest Anarchist Federation (Federazione anarchica nord-occidentale - NAF) si è svolto durante il fine settimana festiva di Labor Day a Portland, nell'Oregon e ha visto la partecipazione del più grande numero di militanti finora. Dall'ultimo Congresso, la Federazione è stata molto attiva nell'avanzare i nostri fonti di intervento. Prima tra questi è il nostro lavoro antimperialista, di cui fa parte anche il lavoro svolto contro il reclutamento militare. Il secondo fronte di intervento della Federazione è il lavoro di aumentare i livelli di coscienza di classe e l'autorganizzazione all'interno del movimento dei lavoratori e delle lavoratrici.

Sono stati accettati nuovi militanti e si è formato un nuovo collettivo membro a Seattle. E' stato adottato dal Congresso il documento "Aims and Principles", con qualche emendamento. Il documento può essere consultato sul nostro sito web www.nafederation.org. Durante la pausa pranzo, abbiamo aiutato nella preparazione di manifesti contro il reclutamento militare nelle scuole. I dibittati sono ripartiti dopo pranzo, quando si è parlato delle possibilità di trovare nuovi militanti per la NAF. Attualmente, ci sono contatti e compagni interessati a formare collettivi ad Olympia nel Washington e a Vancouver nella British Colombia e dovremmo incoraggiarli di federarsi alla NAF.

Sono stati proposti al Congresso due documenti: uno sulla strategia, l'altro sul ruolo dell'organizzazione anarchica. Il dibattito su questi documenti è stato prezioso per l'approfondimento dell'intervento della NAF e per creare una strategia coerente con cui effettuare meglio tale intervento. Questo insieme di teoria e tattica è quello che chiamiamo "prassi". Entrambi i documenti sono stati discussi e ci sono stati molti interventi dai compagni e dalle compagne, con diversi suggerimenti per migliorarli. Si sono formati dei comitati composti di alcuni interessati, nonché gli autori dei documenti, che sono incaricati di emendare i due documenti che verranno poi votati dall'intera militanza tramite un consiglio federale. Una volta adottati verranno postati dul sito web.

E' stato proposto un emendamento alla costituzione della NAF, e alcuni militanti hanno avuto la delega di definire il ruolo del "simpatizzante" della Federazione in termini pratici, sia dal punto di vista della Federazione, sia da quello dell'individualità o collettivo "simpatizzante". Sono stati confermati alcuni uffici federali (segretario per i rapporti esterni, segreteria, tesoriere), ma è stato concordato che queste posizioni cambieranno per rotazione al prossimo Congresso. Per facilitare la rotazione, ogni uffio dovrà collaborare con altri militanti in modo che le informazioni e le abilità necessarie potranno essere condivise da altri. I vari dibattiti sull'organizzazione si sono svolti in modo estremamente tranquillo, dovuto forse all'esperienza ma anche alla struttura più forte della Federazione.

Il 4° Congresso ha visto una maggiore partecipazione dai vecchi e dai nuovi militanti e ne siamo usciti con un senso più definito del nostro lavoro nell'influenzare i movimenti sociali della classe con le nostre idee radicali e la nostra tattica. La Northwest Anarchist Federation invita ai nostri compagni anarchici di mettersi in contatto con noi e di condividere con noi le vostre domande, i vostri commenti o le vostre preoccupazioni.

Ben The Burning Rose Collective, Portland, Oregon
Segretario per i rapporti esterni

PER CONTATTI:
externalsecretariat@nafederation.org


Traduzione a cura di FdCA - Ufficio relazioni internazionali

Related Link: http://www.nafederation.org
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]